L'insertoItaliaAttualita'Meteo
Maltempo: allerta meteo gialla domani 1° febbraio
Il Dipartimento della Protezione Civile ha diramato per domani un bollettino di allerta meteo di colore giallo su alcuni settori di Sardegna, Sicilia, Calabria, Basilicata e Puglia
Maltempo: allerta meteo gialla domani 1° febbraio. Il Dipartimento della Protezione Civile ha diramato per domani un bollettino di allerta meteo di colore giallo su alcuni settori di Sardegna, Sicilia, Calabria, Basilicata e Puglia.
Allerta meteo gialla per la giornata di domenica 1° febbraio in diverse aree del Sud Italia e in Sardegna. Il Dipartimento della Protezione civile ha diramato un nuovo avviso per rischio idraulico, temporali e dissesto idrogeologico, a causa del persistere del maltempo su Sardegna, Calabria, Basilicata, Sicilia e Puglia.
Secondo le previsioni degli esperti, il primo giorno di febbraio sarà caratterizzato da condizioni meteorologiche instabili, con nubi diffuse e precipitazioni intermittenti, generalmente deboli, sulle regioni del medio e basso Adriatico e sul Sud.
Attese anche nevicate sui rilievi: la quota neve si attesterà intorno ai 900 metri al Centro Italia e tra i 1200 e i 1400 metri al Sud. Nel resto del Paese si prevedono nubi sparse, con cieli a tratti coperti ma senza fenomeni significativi.
La Protezione civile raccomanda prudenza, in particolare nelle aree più esposte al rischio idrogeologico, invitando la popolazione a prestare attenzione agli aggiornamenti meteo e alle eventuali indicazioni delle autorità locali.