Maltempo: allerta meteo gialla per temporali oggi 18 giugno

Il Dipartimento della Protezione Civile ha diramato un bollettino di allerta meteo gialla per domani in settori vari di Campania, Sicilia, Basilicata, Puglia, Calabria, Sardegna, Lazio e Molise

Redazione
Maltempo: allerta meteo gialla per temporali oggi 18 giugno
repertorio

Maltempo: allerta meteo gialla per temporali oggi 18 giugno. Il Dipartimento della Protezione Civile ha diramato un bollettino di allerta meteo gialla per domani in settori vari di Campania, Sicilia, Basilicata, Puglia, Calabria, Sardegna, Lazio e Molise.

Una circolazione depressionaria porterà instabilità nei prossimi giorni, con temporali al Centro-Sud e poi al Sud. Intanto, correnti atlantiche hanno già attenuato il caldo di questi giorni, con temperature vicine alla media e poca afa.

Nel weekend torna il sole, ma senza caldo intenso. Per questo motivo il Dipartimento della Protezione Civile ha diramato per oggi, mercoledì 18 giugno, una nuova allerta meteo gialla per ben otto regioni, soprattutto del centro e del sud Italia.

Meteo, le previsioni per domani 18 giugno

Per la giornata di domani, 18 giugno, il tempo sarà in prevalenza soleggiato al Nord e su Toscana, Umbria e Marche. Sul resto della Penisola, invece, prevarranno le nuvole, con possibilità di improvvisi acquazzoni e temporali, soprattutto nelle ore centrali e nel pomeriggio.

Le temperature massime scenderanno ulteriormente al Sud e sulle Isole, mentre tenderanno a salire altrove, in particolare nelle regioni centrali. Il caldo, tuttavia, resterà contenuto, con valori generalmente compresi tra 27 e 33 gradi.

I venti soffieranno deboli o localmente moderati dai quadranti settentrionali sui mari del Centro-Sud, mentre lungo le coste prevarrà una ventilazione a regime di brezza.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR