L'insertoItaliaAttualita'Meteo
Maltempo: allerta meteo per domani 27 marzo
Il Dipartimento della Protezione Civile ha diramto un bollettino si allerta meteo di colore arancione su Calabria, Marche e Abruzzo. Giallo su Molise, Campania, Basilicata, Puglia, Sicilia e su alcuni settori di Marche, Umbria, Lazio e Abruzzo

Maltempo: allerta meteo per domani 27 marzo. Il Dipartimento della Protezione Civile ha diramto un bollettino si allerta meteo di colore arancione su Calabria, Marche e Abruzzo. Giallo su Molise, Campania, Basilicata, Puglia, Sicilia e su alcuni settori di Marche, Umbria, Lazio e Abruzzo.
Giovedì all’insegna del maltempo su gran parte dell’Italia. Per questo per domani, 27 marzo, la Protezione civile ha diramato avvisi di allerta meteo arancione e gialla su gran parte dell’Italia Centro-Sud.
Secondo l’ultimo bollettino diffuso sul sito ufficiale del Dipartimento, è stata dichiarata allerta meteo arancione per rischio idraulico, idrogeologico e per temporali sulla Calabria, dove molti comuni hanno deciso di tenere le scuole chiuse per motivi di sicurezza.
Allerta meteo arancione per rischio idraulico anche sull’Abruzzo e sulle Marche e per rischio idrogeologico sulle Marche, e allerta meteo gialla su Basilicata, Campania, Molise, Puglia, Sicilia, Umbria, Lazio, Abruzzo.
Previsioni meteo per domani 27 marzo
Secondo le ultime previsioni meteo di domani, giovedì 27 marzo, un minimo depressionario, centrato sul Tirreno, influenzerà il tempo sull’Italia.
Nelle prossime ore si sposterà lentamente verso levante portando instabilità sulle zone adriatiche centrali ed anche meridionali dove sono attesi temporali anche di forte intensità accompagnati da fenomeni elettrici. Al Nord soleggiato.