Maltempo, allerta meteo per neve e temporali domani 23 dicembre
Il Dipartimento della Protezione Civile ha diramato un bollettino di allerta gialla in settori di otto regioni: Calabria, Campania, Molise, Sicilia, Basilicata, Abruzzo, Puglia e Marche
Maltempo, allerta meteo per neve e temporali domani 23 dicembre. Il Dipartimento della Protezione Civile ha diramato un bollettino di allerta gialla in settori di otto regioni: Calabria, Campania, Molise, Sicilia, Basilicata, Abruzzo, Puglia e Marche.
Venti forti al Centro-Sud con neve e temporali e una allerta meteo gialla della Protezione civile per otto regioni per la giornata di domani, lunedì 23 dicembre.
La perturbazione di origine nord-atlantica che sta interessando le regioni del Centro-Nord si sposterà verso Sud nelle prossime ore, estendendo i fenomeni con precipitazioni, anche nevose, fino a bassa quota.
Sulla base dei fenomeni previsti e in atto è stata valutata allerta gialla in Calabria, Campania, Molise, su buona parte della Sicilia, parte di Basilicata, su settori dell’Abruzzo e su parte di Puglia e Marche.
Previsioni meteo domani, lunedì 23 dicembre
L’avviso della Protezione civile prevede dal primo mattino di domani, lunedì 23 dicembre, precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Calabria e Sicilia, specialmente sui settori tirrenici.
Si prevedono inoltre nevicate sulla Calabria al di sopra dei 900-1000 metri, in abbassamento a 600-700 metri, con apporti al suolo da deboli a moderati. Dal primo pomeriggio venti su Sicilia e Calabria.