Maltempo: allerta meteo per temporali domani 10 dicembre

Il Dipartimento della Protezione Civile ha emanato per domani un bollettino di allerta meteo arancione su parte dell’Emilia-Romagna e gialla su sei regioni

Redazione
Maltempo: allerta meteo per temporali domani 10 dicembre
repertorio

Maltempo: allerta meteo per temporali domani 10 dicembre. Il Dipartimento della Protezione Civile ha emanato per domani un bollettino di allerta meteo arancione su parte dell’Emilia-Romagna e gialla su sei regioni.

Ancora maltempo sull’Italia dove, a causa di una perturbazione di origine atlantica, la Protezione civile ha valutato per domani martedì 10 dicembre una allerta meteo arancione su parte dell’Emilia-Romagna per rischio idraulico e idrogeologico.

E un’allerta gialla in sei regioni per rischio temporali. Tutta colpa degli effetti residui del vortice di bassa pressione che insisteranno sulla Penisola anche domani prima di lasciare spazio al bel tempo a metà settimana.

Maltempo, allerta meteo arancione domani in Emilia Romagna

In base alle previsioni meteo disponibili e ai fenomeni in atto, il Dipartimento di Protezione Civile ha valutato per la giornata di domani, martedì 10 dicembre, una allerta meteo arancione per rischio idrogeologico e idraulico su diverse zone dell’Emilia-Romagna centro orientale e allerta gialla in sei regioni.

Nel dettaglio per domani è allerta meteo gialla in Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Lazio e Sicilia.

Le previsioni meteo per domani 10 dicembre

Le previsioni meteo per domani martedì 10 dicembre indicano al nord nuvolosità consistente su basso Piemonte, Liguria ed Emilia-Romagna con piogge anche a carattere di rovescio o temporale sul settore emiliano-romagnolo, ma che tenderanno a diminuire durante le ore pomeridiane.

Sull’Appennino emiliano neve a quote collinari intorno ai 600 metri. Al centro cielo molto nuvoloso con piogge sparse e locali rovesci su Sardegna, regioni tirreniche peninsulari come il Lazio e l’Umbria, localmente anche temporaleschi ma in generale attenuazione dalla sera.

Al Sud infine rovesci e temporali sulle coste di Campania, Basilicata e Calabria e sulla Sicilia, con fenomeni anche intensi, mentre avremo nuvolosità alternata ad ampie schiarite sulle restanti regioni.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR