L'insertoItaliaAttualita'Meteo
Maltempo: allerta meteo per temporali domani 13 maggio
l Dipartimento della Protezione Civile ha diramato un bollettino di allerta meteo di colore giallo in quattro regioni per rischio temporali

Maltempo: allerta meteo per temporali domani 13 maggio. Il Dipartimento della Protezione Civile ha diramato un bollettino di allerta meteo di colore giallo in quattro regioni per rischio temporali.
Ancora temporali e nubifragi sull’Italia dove il maltempo non lascia tregua e insisterà anche domani in molte regioni. Per la giornata di martedì 13 maggio la Protezione civile ha valutato una nuova allerta meteo gialla in quattro regioni per rischio temporali: Abruzzo, Emilia Romagna, Marche e Molise.
Nelle prossime ore infatti il tempo sarà caratterizzato ancora da condizioni di forte instabilità con rovesci e temporali che interesseranno sia il Nord sia le zone interne del Centro-Sud. Il maltempo proseguirà anche domani con rovesci e temporali sparsi, in particolare sulle regioni adriatiche.
Meteo, le previsioni per domani 13 maggio
Le previsioni meteo per domani, martedì 13 maggio, indicano al nord cielo molto nuvoloso con precipitazioni, anche a carattere di rovescio e temporale, su Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria, Lombardia, Trentino alto Adige, Friuli Venezia Giulia e Veneto settentrionale.
Graduale miglioramento dal tardo pomeriggio. Anche al Centro nubi e pioggia che colpiranno fin da mattino le coste di Marche e Abruzzo e poi le zone interne con miglioramento dal pomeriggio.
Al Sud cielo nuvoloso al mattino sulle coste tirreniche con locali deboli precipitazioni e sereno o poco nuvoloso sulle restanti zone ma aumento della nuvolosità dalla tarda mattinata su tutte le regioni peninsulari con associati rovesci e temporali sulle zone interne.