L'insertoItaliaAttualita'Meteo
Maltempo, allerta meteo per temporali domani 15 gennaio
Il Dipartimento della Protezione Civile ha diramato per domani un bollettino di allerta meteo di colore giallo in tre regioni del Sud
Maltempo, allerta meteo per temporali domani 15 gennaio. Il Dipartimento della Protezione Civile ha diramato per domani un bollettino di allerta meteo di colore giallo in tre regioni del Sud.
Il maltempo continua interessare il sud Italia e anche per domani 15 gennaio è allerta meteo gialla in tre regioni. L’area depressionaria che si è stabilizzata sul nostro paese è in graduale spostamento.
Nelle prossime ore le condizioni meteo tenderanno a migliorare ma persisteranno piogge, temporali e neve su alcune regioni dell’estremo sud dove anche domani alcuni sindaci hanno chiuso le scuole per condizioni meteorologiche avverse.
Maltempo, allerta meteo gialla domani: le regioni a rischio
In base alle previsioni meteo disponibili e ai fenomeni in atto, il Dipartimento di Protezione Civile quindi ha valutato per la giornata di domani, mercoledì 15 gennaio, una allerta meteo gialla di ordinaria criticità per rischio idrogeologico, idraulico e temporali su Basilicata, Calabria e Sicilia.
Le previsioni meteo per mercoledì 15 gennaio
Per domani, mercoledì 15 gennaio, le previsioni meteo indicano tempo bello e soleggiato al Nord, dove però farà ancora molto freddo con gelate notturne, e nuvolosità estesa al Sud e sulle regioni centrali adriatiche.
Al centro ampio soleggiamento su Sardegna, Toscana, Lazio e Umbria mentre sarà nuvoloso altrove con piogge sparse e neve oltre i 500 metri.
Al Sud infine cielo molto nuvoloso con piogge diffuse e temporali sul settore ionico di Calabria e Sicilia, isolate piogge invece sul resto del meridione ma con nevicate fino a sera attese sulla Sila in Calabria.
I venti continueranno a essere forti su tutto il centro-sud, su Liguria e litorali nord adriatici, anche se in lenta attenuazione nel corso del giorno tranne che per Calabria ionica e Sicilia sud-orientale.