L'insertoItaliaAttualita'Meteo
Maltempo: allerta meteo per temporali domani 2 dicembre
Il Dipartimento della Protezione Civile ha valutato per domani, martedì 2 dicembre, una nuova allerta meteo gialla per temporali su quattro regioni di Centro-Sud
Maltempo: allerta meteo per temporali domani 2 dicembre. Il Dipartimento della Protezione Civile ha valutato per domani, martedì 2 dicembre, una nuova allerta meteo gialla per temporali su quattro regioni di Centro-Sud.
Un’intensa perturbazione di origine atlantica, che nelle ultime ore ha colpito il Centro-Nord Italia con un marcato peggioramento del tempo, continuerà a farsi sentire anche martedì 2 dicembre, spostandosi verso sud e portando temporali sparsi e instabilità meteorologica su tutto il Paese.
La Protezione Civile ha quindi emesso un’allerta meteo gialla per temporali in quattro regioni del Centro-Sud: Basilicata, Campania, Lazio e Puglia.
Il maltempo si sposterà
Nelle prossime ore il maltempo si sposterà verso Sud-Est, interessando le regioni meridionali con piogge diffuse e temporali intensi, specialmente al mattino su Campania, Calabria tirrenica, Molise e Puglia.
Al Nord, invece, si prevede un graduale miglioramento con cielo ancora nuvoloso ma con piogge isolate in diminuzione. Al Centro, il cielo rimarrà molto nuvoloso, soprattutto sulle aree tirreniche, con piogge e rovesci in Toscana e Lazio e un rapido peggioramento anche nelle regioni adriatiche.
Questa situazione richiede massima attenzione e preparazione, ma è anche un invito a fronteggiare le sfide con energia e determinazione, pronti a superare ogni ostacolo.
L’Italia si prepara, dunque, a una giornata di tempo instabile e piogge diffuse, ma con il coraggio e la positività di affrontare ogni tempesta e trasformarla in un’opportunità di crescita e rinascita.