L'insertoItaliaAttualita'Meteo
Maltempo: allerta meteo per temporali domani 21 ottobre
E' scattata un'allerta meteo arancione per l'Emilia Romagna, Veneto e Lombardia. Gialla, invece, in altre sette regioni
Maltempo: allerta meteo per temporali domani 21 ottobre. E’ scattata un’allerta meteo arancione per l’Emilia Romagna, Veneto e Lombardia. Gialla, invece, in altre sette regioni.
Il maltempo si attenua ma continua a insistere su parte dell’Italia e anche per domani 21 ottobre è allerta meteo arancione e gialla per temporali, rischio idrogeologico e rischio idraulico in diverse regioni.
La Protezione civile infatti ha valuto per lunedì allerta meteo arancione in Emilia Romagna, dove alcune scuole sono chiuse, Lombardia e Veneto. Allerta gialla invece in sette regioni.
Maltempo, allerta meteo arancione in tre regioni: le zone a rischio
A seguito delle intense piogge delle ultime ore, degli allagamenti che hanno interessato il nord Italia e dei fiumi ancora in piena, infatti, il Dipartimento di Protezione civile ha valutato per domani una allerta meteo arancione per rischio idrogeologico su Emilia Romagna, Veneto e Lombardia. Per le prime due è anche allerta per moderata criticità per rischio idrogeologico
Allerta meteo gialla per domani 21 ottobre: le regioni a rischio
Sulla base dei fenomeni previsti e in atto è stata valutata inoltre per la giornata di domani, lunedì 21 ottobre, anche una allerta meteo gialla in sette regioni: Basilicata, Calabria, Emilia Romagna, Lombardia, Puglia, Sicilia e Veneto.
Meteo, le previsioni per domani 21 ottobre
Le previsioni meteo per domani 21 ottobre indicano al nord tempo in miglioramento con deboli piogge sparse sui rilievi e cielo poco nuvoloso o velato sul resto del settentrione.
Deboli piogge sparse anche sulla Sardegna mentre avremo cielo molto nuvoloso con rovesci o temporali diffusi, localmente anche intensi, al sud.
In particolare maltempo diffuso sulle regioni ioniche peninsulari come Calabria, Basilicata e Puglia e sulle coste orientali della Sicilia, in parziale attenuazione dal pomeriggio. In serata nuova intensificazione del maltempo sulle coste ioniche della Sicilia e sul Lazio.