L'insertoItaliaAttualita'Meteo
Maltempo, allerta meteo per temporali domani 27 febbraio
Il maltempo non lascia l’Italia e il Dipartimento della Protezione civile ha valutato un’allerta meteo gialla in cinque regioni: Calabria, Campania, Emilia Romagna, Puglia e Sicilia

Maltempo, allerta meteo per temporali domani 27 febbraio. Il maltempo non lascia l’Italia e il Dipartimento della Protezione civile ha valutato un’allerta meteo gialla in cinque regioni: Calabria, Campania, Emilia Romagna, Puglia e Sicilia.
Il maltempo si sta spostando lentamente dall’Italia ma gli effetti si faranno sentire ancora nelle prossime ore. Per questo la Protezione civile ha valutato per domani 27 febbraio una allerta meteo gialla per temporali, rischio idrogeologico e rischio idraulico in cinque regioni: Calabria, Campania, Emilia Romagna, Puglia e Sicilia.
La perturbazione che ha colpito il Paese, infatti, è in allontanamento verso est ma la sua coda porterà ancora piogge intense e temporali domani giovedì 27 febbraio, in particolare sul medio Adriatico e al Sud.
Sulla base delle previsioni meteo disponibili e dei fenomeni in atto, il Dipartimento della Protezione Civile ha valutato per domani, giovedì 27 febbraio, allerta meteo gialla per temporali in Calabria e Campania e su alcuni settori di Emilia Romagna, Puglia e Sicilia.
Valutata anche un’allerta di ordinaria criticità per rischio idrogeologico sulle medesime regioni. Le piogge infatti impatteranno su aree già colpite dal maltempo aumentando il rischio idrogeologico.
Le previsioni meteo per domani 27 febbraio
Per la giornata di domani giovedì 27 febbraio, le previsioni meteo indicano al nord cielo poco nuvoloso ma in peggioramento dal pomeriggio con possibilità di nevicate a partire dai 1000/1200 metri.
Cielo molto nuvoloso invece nella prima parte della giornata sull’Appennino centrale e le coste adriatiche di Marche e Abruzzo, dove assisteremo a piogge e locali temporali. Cielo coperto con rovesci e temporali diffusi invece al sud, in particolare su Puglia, Basilicata, Calabria, Campania e Sicilia.