L'insertoItaliaAttualita'Meteo
Maltempo, allerta meteo per temporali domani 27 ottobre
Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso per condizioni meteo avverse. Diramata allerta arancione in Emilia Romagna, Piemonte e Liguria. Gialla in 8 regioni
Maltempo, allerta meteo per temporali domani 27 ottobre. Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso per condizioni meteo avverse. Diramata allerta arancione in Emilia Romagna, Piemonte e Liguria. Gialla in 8 regioni.
Proseguirà anche domani, domenica 27 ottobre, l’intensa fase di maltempo che sta interessando l’Italia da alcuni giorni. Condizioni di maggiore criticità sono attese, in particolare, sul Nord Ovest e sulla Sardegna.
Per questo il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso e pubblicato sul proprio sito un nuovo avviso di condizioni meteo avverse. Domani, 27 ottobre, è stata disposta allerta arancione su settori di Emilia Romagna, Piemonte e Liguria; gialla in 8 regioni.
Allerta meteo arancione in Emilia Romagna, Liguria e Piemonte per domenica 27 ottobre
Come si legge nel bollettino della Protezione Civile, per la giornata di domenica è stata emessa un’allerta arancione per temporali, rischio idraulico e idrogeologico in diversi settori di Emilia Romagna, Liguria e Piemonte.
Maltempo, allerta meteo gialla domani: le regioni a rischio
Domenica 27 ottobre è prevista anche un’allerta meteo gialla in 8 regioni: Emilia Romagna, Liguria, Lombardia, Piemonte, Sardegna, Toscana, Valle d’Aosta e Veneto. Ecco quali saranno i settori coinvolti:
Meteo, le previsioni per domani 27 ottobre
Domani, domenica 27 ottobre, attese piogge diffuse e intense tra Liguria di ponente, Piemonte e Valle d’Aosta che, con il passare delle ore, subiranno una graduale attenuazione (per poi cessare quasi del tutto in serata).
Previste piogge sparse e locali temporali anche in Sardegna, maggiormente insistenti nel Sudest. Nel resto del Paese nuvolosità irregolare alternata a schiarite anche ampie, con solo qualche piovasco sui settori occidentali di Toscana ed Emilia. Temperature massime oltre le medie ma in lieve calo.