Maltempo, allerta meteo per temporali domani 27 ottobre

Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso per condizioni meteo avverse. Diramata allerta arancione in Emilia Romagna, Piemonte e Liguria. Gialla in 8 regioni

Redazione
Maltempo, allerta meteo per temporali domani 27 ottobre
repertorio

Maltempo, allerta meteo per temporali domani 27 ottobre. Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso per condizioni meteo avverse. Diramata allerta arancione in Emilia Romagna, Piemonte e Liguria. Gialla in 8 regioni.

Proseguirà anche domani, domenica 27 ottobre, l’intensa fase di maltempo che sta interessando l’Italia da alcuni giorni. Condizioni di maggiore criticità sono attese, in particolare, sul Nord Ovest e sulla Sardegna.

Per questo il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso e pubblicato sul proprio sito un nuovo avviso di condizioni meteo avverse. Domani, 27 ottobre, è stata disposta allerta arancione su settori di Emilia Romagna, Piemonte e Liguria; gialla in 8 regioni.

Allerta meteo arancione in Emilia Romagna, Liguria e Piemonte per domenica 27 ottobre

Come si legge nel bollettino della Protezione Civile, per la giornata di domenica è stata emessa un’allerta arancione per temporali, rischio idraulico e idrogeologico in diversi settori di Emilia Romagna, Liguria e Piemonte.

Maltempo, allerta meteo gialla domani: le regioni a rischio

Domenica 27 ottobre è prevista anche un’allerta meteo gialla in 8 regioni: Emilia Romagna, Liguria, Lombardia, Piemonte, Sardegna, Toscana, Valle d’Aosta e Veneto. Ecco quali saranno i settori coinvolti:

Meteo, le previsioni per domani 27 ottobre

Domani, domenica 27 ottobre, attese piogge diffuse e intense tra Liguria di ponente, Piemonte e Valle d’Aosta che, con il passare delle ore, subiranno una graduale attenuazione (per poi cessare quasi del tutto in serata).

Previste piogge sparse e locali temporali anche in Sardegna, maggiormente insistenti nel Sudest. Nel resto del Paese nuvolosità irregolare alternata a schiarite anche ampie, con solo qualche piovasco sui settori occidentali di Toscana ed Emilia. Temperature massime oltre le medie ma in lieve calo.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR