Maltempo, allerta meteo per temporali domani 29 novembre

Il Dipartimento delal Protezione Civile ha diramato un bollettino di allerta meteo gialla per domani in cinque regioni

Redazione
Maltempo, allerta meteo per temporali domani 29 novembre
repertorio

Maltempo, allerta meteo per temporali domani 29 novembre. Il Dipartimento della Protezione Civile ha diramato un bollettino di allerta meteo gialla per domani in cinque regioni.

Torna il maltempo sull’Italia ed è di nuovo allerta meteo gialla domani venerdì 29 novembre in cinque regioni. In un clima via via più rigido, infatti, nella giornata di domani avremo cielo molto nuvoloso con rovesci e temporali diffusi, localmente anche intensi, su gran parte del Centro Sud.

Per questo la Protezione Civile ha valutato per venerdì una allerta meteo gialla per temporali, rischio idraulico e rischio idrogeologico su cinque regioni del Centro Sud.

Allerta meteo gialla

Sulla base dei fenomeni in atto e delle previsioni meteo disponibili, il Dipartimento di Protezione Civile ha valutato per domani venerdì 29 novembre, una allerta meteo in Puglia, Calabria e su settori di Sicilia, Basilicata e Lazio.

Se ci sarà prevalenza di sole al Nord, infatti, il tempo sarà generalmente molto nuvoloso sul resto dell’Italia. Nuvole e piogge interesseranno il Centro, in particolare le regioni centrali adriatiche e i settori interni, ma soprattutto il Sud e la Sicilia.

Meteo, le previsioni per domani 29 novembre

Le previsioni meteo per domani 29novembre indicano cielo sereno o poco nuvoloso sul nord, a parte le foschie e le nebbie mattutine, mentre nuvoloso al Centro e al Sud.

Al mattino cielo molto nuvoloso su regioni adriatiche, Umbria e Lazio con piogge e rovesci sparsi in attenuazione dal pomeriggio a partire dalle regioni tirreniche.

Al Sud infine rovesci e temporali diffusi, localmente anche intensi dal pomeriggio sulla Calabria, in estensione serale anche alla Sicilia tirrenica.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR