Maltempo: allerta meteo per temporali domani 30 marzo

Il Dipartimento della Protezione Civile ha emanato un bollettino meteo di allerta gialla su Abruzzo, Calabria, Molise, Basilicata, Campania e su parte di Emilia-Romagna, Puglia e Sicilia

Redazione
Maltempo: allerta meteo per temporali domani 30 marzo
repertorio

Maltempo: allerta meteo per temporali domani 30 marzo. Il Dipartimento della Protezione Civile ha emanato un bollettino meteo di allerta gialla su Abruzzo, Calabria, Molise, Basilicata, Campania e su parte di Emilia-Romagna, Puglia e Sicilia.

Il mese di marzo 2025 sta per chiudersi con il maltempo che interessa diverse zone della penisola. Anche per la giornata di domani, domenica 30 marzo, la Protezione civile ha diramato una nuova allerta meteo gialla che interessa diverse regioni soprattutto del Centro-Sud.

Attesa una allerta meteo per temporali, per rischio idraulico e per rischio idrogeologico in settori di otto regioni: Abruzzo, Calabria, Emilia Romagna, Molise, Basilicata, Campania, Puglia e Sicilia.

Previsioni meteo domani, domenica 30 marzo

Domani al Nord, dopo qualche giorno un po’ incerto, le nuvole si diraderanno e il sole tornerà a splendere in un clima primaverile.

Anche le regioni che si affacceranno sul mar Tirreno e alcuni tratti interni del Centro – spiegano gli esperti de ilmeteo.it – potranno aspettarsi cieli più azzurri e un clima più gradevole.

Insiste il maltempo invece al Sud, in particolare su Marche meridionali, Abruzzo, Molise e Puglia, passando per Basilicata, Calabria e buona parte della Sicilia, il tempo continuerà a essere instabile con piovaschi sparsi e qualche rovescio improvviso.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR