Maltempo, allerta meteo per temporali domani 5 dicembre

Il Dipartimento di Protezione Civile ha valutato una allerta meteo arancione per rischio idrogeologico su gran parte della Puglia e una allerta gialla per temporali su sei regioni.

Redazione
Maltempo, allerta meteo per temporali domani 5 dicembre
repertorio

Maltempo, allerta meteo per temporali domani 5 dicembre. Il Dipartimento di Protezione Civile ha valutato una allerta meteo arancione per rischio idrogeologico su gran parte della Puglia e una allerta gialla per temporali su sei regioni.

Il maltempo non lascia l’Italia continuando a insistere con pioggia e rovesci, soprattutto al Centro Sud dove per la giornata di domani, giovedì 5 dicembre, è allerta meteo arancione in Puglia e gialla in sei regioni per rischio temporali, rischio idrogeologico e rischio idraulico.

La Penisola infatti sarà ancora sotto gli effetti della perturbazione che in queste ore ha investito il Paese portando un deciso peggioramento del tempo che proseguirà fino nelle prime ore di venerdì.

Maltempo, allerta meteo arancione in Puglia domani

In base alle previsioni meteo disponibili e ai fenomeni in atto, il Dipartimento di Protezione Civile ha valutato per la giornata di domani, giovedì 5 dicembre, una allerta meteo arancione per rischio idrogeologico su gran parte della Puglia.

Una allerta gialla per temporali su Abruzzo, Basilicata, Molise, Puglia, Calabria e Sicilia. Su queste ultime due regioni è anche allerta di ordinaria criticità per rischio idraulico.

Le previsioni meteo per domani 5 dicembre

Le previsioni meteo per domani giovedì 5 dicembre indicano al Nord cielo sereno o poco nuvoloso mentre al Centro nuvolosità consistente su Marche ed Abruzzo dove avremo rovesci ed isolati temporali che si trasformeranno in  nevicate sull’Appennino abruzzese intorno ai 1100 metri.

Al Sud infine nuvolosità diffusa con rovesci e temporali che interesseranno tutte le regioni e che localmente, specie tra la Puglia salentina, la Calabria ionica e la Sicilia potranno risultare di forte intensità.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR