L'insertoItaliaAttualita'Meteo
Maltempo: allerta meteo per temporali domani domenica 9 febbraio
Il Dipartimento della Protezione Civile ha diramato un bollettino di allerta meteo arancione e gialla che interesserà sei regioni. Arancione in Sicilia

Maltempo: allerta meteo per temporali domani domenica 9 febbraio. Il Dipartimento della Protezione Civile ha diramato un bollettino di allerta meteo arancione e gialla che interesserà sei regioni. Arancione in Sicilia.
Il secondo fine settimana di febbraio chiude all’insegna del maltempo, con temperature rigide e pioggia che ha interessato tutta la penisola, in particolare il Nord dell’Italia.
Per domani, domenica 9 febbraio, sono invece previste nevicate ad alta quota fino a 1100/1200 metri sulle Alpi e pioggia un po’ su tutto il Paese.
Per la giornata di domenica il Dipartimento di Protezione Civile ha diramato tramite il suo sito ufficiale un bollettino di allerta meteo arancione sulla Sicilia e gialla per rischio temporali, idrogeologico e idraulico su Calabria, Emilia Romagna, Sicilia, Toscana, Umbria e Lazio.
Meteo, le previsioni per domani domenica 9 febbraio
La giornata di domenica 9 febbraio sarà all’insegna del maltempo in un fine settimana già segnato da piogge e clima rigido. Al Nord, infatti, sono attese piogge sparse e nevicate in alta quota fino a 1100/1200 metri sulle Alpi.
Sul Centro ci sarà pioggia dal mattino sulla fascia tirrenica con un graduale miglioramento nel corso della giornata. Nuvole più irregolari altrove e schiarite localmente ampie.
Pioggia anche al Sud con i prima citati rovesci sulla Sicilia e temporali anche forti. Pioggia sulla Sardegna meridionale e la Calabria ionica. Le temperature saranno in aumento sul Meridione, mentre è previsto mare mosso.