L'insertoItaliaAttualita'Meteo
Maltempo: allerta meteo per temporali domani martedì 1 luglio
Il Dipartimento della Protezione Civile ha diramato per domani un bollettino di allerta meteo gialla su tre regioni del Nord. L’alta pressione inizierà a indebolirsi
Maltempo: allerta meteo per temporali domani martedì 1 luglio. Il Dipartimento della Protezione Civile ha diramato per domani un bollettino di allerta meteo gialla su tre regioni del Nord. L’alta pressione inizierà a indebolirsi.
Domani, martedì 1° luglio, l’alta pressione inizierà a indebolirsi sulle regioni settentrionali e il meteo diventerà più instabile, con temporali anche intensi che dalle Alpi potrebbero interessare localmente anche le zone di pianura e le coste dell’alto Adriatico.
Il Dipartimento della Protezione Civile ha diffuso e pubblicato sul proprio sito un nuovo avviso di condizioni meteo avverse: domani è prevista l’allerta gialla su tre regioni del Nord: Emilia Romagna, Lombardia e Veneto.
Meteo, le previsioni per domani martedì 1° luglio
Martedì 1° luglio atteso tempo instabile sulle regioni settentrionali, con temporali nella notte e nelle prime ore della mattina all’estremo Nord-Est e in trasferimento nel corso della mattinata in Veneto ed Emilia.
Nel pomeriggio previsti temporali sparsi su Alpi, Prealpi, pianura piemontese, zone pedemontane di Lombardia e Veneto, Appennino settentrionale. Previsti localmente anche fenomeni di forte intensità con rischio di grandine e forti raffiche.
In serata a rischio di temporali saranno la pianura lombarda e le province del Piemonte confinanti. Le temperature massime saranno in calo di alcuni gradi, ma resterà alto il tasso di umidità che determinerà clima afoso; temperature senza variazioni di rilievo al Centro-Sud.