Maltempo: allerta meteo rossa, arancione e gialla per temporali domani giovedì 5 settembre

La Protezione Civile ha disposto allerta rossa in Veneto, arancioni in 6 regione e gialla in 16 per l'arrivo di una forte perturbazione

Redazione
Maltempo: allerta meteo rossa, arancione e gialla per temporali domani giovedì 5 settembre
repertorio

Maltempo: allerta meteo rossa, arancione e gialla per temporali domani giovedì 5 settembre. La Protezione Civile ha disposto allerta rossa in Veneto, arancioni in 6 regione e gialla in 16 per l’arrivo di una forte perturbazione.

Nelle prossime ore è atteso l’arrivo di una forte perturbazione sull’Italia che porterà fenomeni temporaleschi anche intensi su buona parte del nostro Paese.

Per questo il Dipartimento della Protezione Civile ha pubblicato sul proprio sito un nuovo avviso di condizioni meteo avverse per la giornata di domani, giovedì 5 settembre.

A causa del maltempo è stata disposta allerta rossa per rischio idrogeologico in Veneto, arancione in Emilia-Romagna, Liguria, Lombardia, Piemonte, Toscana e settori del Veneto, gialla in 16 Regioni.

Maltempo, allerta gialla in 16 regioni

In 16 regioni è stata decisa dalla Protezione Civile anche l’allerta gialla per temporali, rischio idraulico e idrogeologico: Abruzzo, Basilicata, Campania, Emilia-Romagna, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Puglia, Toscana, Umbria, Valle d’Aosta e Veneto.

Meteo, le previsioni per domani

Nella giornata di domani, giovedì 5 settembre, inizierà un’ intensa fase di maltempo al Centro-Nord con solo parziale coinvolgimento delle regioni meridionali e delle nostre due isole maggiori.

Le piogge saranno localmente forti, con il rischio di rovesci e temporali, soprattutto sulle regioni settentrionali e su quelle tirreniche fino alla Campania dove sarà elevato il rischio di nubifragi e possibili criticità. Le temperature saranno in sensibile calo, soprattutto al Nord e sul versante tirrenico.

In particolare, nelle regioni settentrionali avremo valori anche poco superiori ai 20 gradi, mentre sul medio-basso Adriatico, all’estremo Sud e in Sicilia ancora caldo.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR