Maltempo: bomba d’acqua su Termoli, strade allagate a Campomarino Lido

2 mesi fa
5 Agosto 2020
di redazione

Maltempo: bomba d’acqua su Termoli, strade allagate a Campomarino Lido. Bomba d’acqua a Termoli e sul litorale molisano.

Questa mattina, intorno alle 10, sulla città adriatica è arrivata una pioggia torrenziale determinando forti disagi alla popolazione ed ai veicoli.

Nel porto di Termoli i collegamenti via mare tra la città e le Isole Tremiti (Foggia) sono assicurati dalla motonave Isola di Capraia e dal catamarano Zenit.

L’Ischia Jet, invece, è rimasto in porto. In mattinata sono salpati 240 passeggeri alla volta delle Diomedee.

La Protezione civile della Regione Molise ha, poi, diramato un avviso di allerta gialla per oggi. Sono previste precipitazioni sparse a prevalente carattere di rovescio o temporale.

I fenomeni, inoltre, potranno essere accompagnati da attività elettrica, grandinate e raffiche di vento.

Maltempo: a Campomarino Lido strade allagate

Maltempo: a Campomarino Lido strade allagate. Strade, marciapiedi e alcuni locali commerciali allagati.

È bastata, inoltre, una forte pioggia, durata poco meno di 30 minuti, a creare numerose difficoltà a turisti, automobilisti e commercianti della località turistica in riva all’Adriatico che in questo periodo fa registrare migliaia di presenze.

Immagini, dicono in tanti, che si ripetono sistematicamente in occasione del maltempo. Le lamentele, infine, riguardano soprattutto la manutenzione di strade e marciapiedi che in circostanze come quelle di questa mattina diventano pericolosi percorsi ad ostacoli.

temi di questo post