Maltempo Campania, allagata la Salerno-Avellino

Redazione
Maltempo Campania, allagata la Salerno-Avellino
Foto da Facebook (Francesco Alfano)

Maltempo Campania, allagata la Salerno-Avellino. In Campania a causa del forte maltempo che si è abbattuto sulla regione molte sono le strade e i sottopassi allagati. Fiumi di fango hanno inondato le strade di Montella, in provincia di Avellino, dove è in corso la sagra della castagna, e hanno trascinato via anche i gazebo.

Nel Salernitano grossi disagi nella zona di Fisciano e Mercato San Severino. Bloccata la superstrada Avellino-Salerno. Code di 10 chilometri. Automobilisti intrappolati per ore.

La bomba d’acqua si è abbattuta oggi pomeriggio anche sulla città di Napoli, con copiosi rovesci e fulmini. Tanto e vero che la Protezione Civile regionale ha prorogato l’allerta meteo gialla, già in vigore per oggi, anche per la giornata di domani, sabato 5 novembre.

Stop anche alla Circumvesuviana

A Napoli stop alla Circumvesuviana, come comunicato dall’Eav, Ente Autonomo Volturno, sulla tratta tra Somma e Terzigno, mentre l’intera linea Napoli-Baiano non è servita da alcun collegamento.

Colpito dal maltempo anche il Salernitano

Bloccato il raccordo autostradale Avellino-Salerno a causa delle forti piogge a Mercato San Severino. Si è formata una coda di circa dieci chilometri, in direzione Salerno, a partire da Solofra, in provincia di Avellino.

Come percorso alternativo, molti automobilisti hanno optato per uscire allo svincolo di Lancusi, abbandonando l’autostrada. Molte le auto bloccate nei sottopassi. I torrenti Solofrana e Calvagnola sono usciti dagli argini, allagando le strade della frazione di Sant’Angelo.

Un automobilista bloccato in un sottopasso è stato salvato dalla Protezione Civile. Grossi disagi anche per i comuni della Valle dell’Irno e dell’Agro Nocerino Sarnese, con strade e sottopassi allagati e decine d’interventi da parte dei vigili del fuoco.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR