L'insertoItaliaAttualita'Meteo
Maltempo: domani 22 gennaio allerta meteo in Basilicata per rischio idrogeologico
Il Dipartimento della Protezione Civile ha diramato per la giornata di domani mercoledì 22 gennaio 2025, un bollettino di allerta gialla
Maltempo: domani 22 gennaio allerta meteo in Basilicata per rischio idrogeologico. Il Dipartimento della Protezione Civile ha diramato per la giornata di domani mercoledì 22 gennaio 2025, un bollettino di allerta gialla.
Un’altra ondata di maltempo persiste nelle regioni del Centro e Sud Italia, con particolare attenzione ad alcune aree della Basilicata, dove la Protezione Civile ha emesso un avviso di allerta meteo gialla per rischio idrogeologico valido per domani, mercoledì 22 gennaio.
L’annuncio arriva direttamente dal Dipartimento attraverso l’ultimo bollettino disponibile sul sito ufficiale. Le previsioni indicano l’arrivo di una nuova perturbazione atlantica che porterà instabilità soprattutto nelle regioni meridionali e sulle Isole Maggiori.
Si prevede cielo parzialmente nuvoloso, con possibilità di piovaschi pomeridiani in Campania. Rovesci diffusi interesseranno gran parte di Toscana, Umbria e Lazio, mentre le regioni adriatiche sperimenteranno variabilità asciutta.
Al Nord, temporali sono attesi in Liguria, accompagnati da nuvolosità in tutto il settore durante la giornata e precipitazioni sparse sulle zone occidentali, con nevicate a bassa quota sulle Alpi e a quote medie sugli Appennini. Le temperature sono previste in ulteriore calo su tutta la Penisola.