L'insertoItaliaAttualita'Meteo
Maltempo: domani previsti temporali su tre regioni
Il Dipartimento della Protezione Civile ha diramato un bollettino di allerta meteo per domani 13 agosto
Maltempo: domani previsti temporali su tre regioni. Il Dipartimento della Protezione Civile ha diramato un bollettino di allerta meteo per domani 13 agosto.
La settimana che ci introdurrà al Ferragosto sarà un periodo di caldo torrido, con temperature in aumento e afa, ma in alcune regioni d’Italia tornano anche i temporali con una allerta meteo da parte della Protezione civile.
In particolare, per la giornata di domani martedì 13 agosto, la Protezione civile ha diramato una allerta di colore giallo – per rischio temporali e per rischio idrogeologico – in alcune zone del Nord-Italia, tra Piemonte, Trentino Alto Adige e Valle d’Aosta.
Meteo, le previsioni per domani, martedì 13 agosto
La giornata di domani, come l’intera settimana di Ferragosto, secondo le previsioni meteo sarà bollente, anche se non mancheranno i temporali e probabilmente le temperature inizieranno a calare nel prossimo weekend.
Le previsioni per domani in Italia secondo il servizio meteorologico dell’Aeronautica militare vedono al Nord nubi in rapido aumento sulle aree alpine e prealpine con deboli rovesci e locali temporali nelle ore centrali e in successivo miglioramento. Cielo sereno o al più velato sul resto del settentrione.
Al Centro addensamenti tra tardo mattino e pomeriggio sulla dorsale appenninica e nelle aree adiacenti con qualche breve rovescio o isolato temporale atteso sui rilievi tra Marche, Abruzzo e basso Lazio.
Anche al Sud e in Sicilia attesi annuvolamenti cumuliformi nelle ore centrali su Appennino, zone interne peninsulari e nell’entroterra della Sicilia centrorientale con rischio di locali brevi rovesci. Stabile invece con molto sole sul resto del Meridione.