Maltempo: grandinata a Cagliari, strade allagate e disagi

Redazione
Maltempo: grandinata a Cagliari, strade allagate e disagi

Maltempo: grandinata a Cagliari, strade allagate e disagi. Strade allagate, tombini saltati, alberi pericolanti. L’ondata di maltempo che si è abbattuta questa mattina sul Cagliaritano sta creando disagi.

Un improvviso e violento acquazzone, misto a grandinata, nel giro di breve tempo ha provocato non pochi problemi soprattutto in città.

Saltati in diverse zone i chiusini delle fognature e alcune strade si sono allagate.

Piena d’acqua nella centralissima viale Diaz – con le auto bloccate – in viale Merello, e soprattutto la zona di Pirri che come sempre si è riempita d’acqua.

Problemi anche in via della Pineta dove si è registrato anche il cedimento del manto stradale, sul posto stanno già operando gli agenti della polizia municipale.

A causa del forte vento i vigili del fuoco sono intervenuti in alcune zone di Cagliari per rami pericolanti, mentre il Comune proprio per evitare rischi ha disposto la chiusura di tutti i parchi cittadini.

Allagamenti anche nel Sulcis Iglesiente, in particolare a Sant’Antioco dove stanno intervenendo le squadre dei vigili del fuoco. Le strade allegate stanno creando problemi alla viabilità.

100 interventi Vvf dopo grandinata nell’Anconetano

Ancora pioggia nell’Anconetano dopo la breve ma intensa ondata di maltempo di ieri pomeriggio con nubifragio, vento molto forte e grandinata in città e nell’hinterland, in particolare Agugliano e Osimo.

Pioggia e vento hanno interessato anche le zone costiere a sud dell Marche, in particolare del Fermano.

Ad Ancona la grandine ha danneggiato anche i vetri di una trentina di finestre della Questura e 50 auto della polizia: personale dell’ufficio tecnico sta rilevando i danni per le riparazione.

Circa 80 gli interventi dei vigili del fuoco – altre 20 richieste da evadere – impegnati tutta la notte per rimuovere alberi dalle strade; coppi e antenne pericolanti, guaine bituminose staccate.

Danneggiati anche grondaie, carrozzerie e vetri di auto in sosta, di finestre e balconi; moltissime tapparelle bucherellate dalle raffiche di grandine.

Una decina le persone rimaste ferite in maniera lieve per cadute a causa di pezzi di ghiaccio o fogliame che hanno reso viscido l’asfalto; ma anche da frammenti di vetri rotti dai grossi chicchi.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR