Maltempo in Campania: fango ha invaso strade del Casertano e dell’Irpinia

Auto sono rimaste intrappolate, altre portate via dalla furia dei fiumi di fango. Allagati Baiano, Mugnano del Cardinale e S. Felice a Cancello

Redazione
Maltempo in Campania: fango ha invaso strade del Casertano e dell’Irpinia

Maltempo in Campania: fango ha invaso strade del Casertano e dell’Irpinia. Auto sono rimaste intrappolate, altre portate via dalla furia dei fiumi di fango. Allagati Baiano, Mugnano del Cardinale e S. Felice a Cancello.

Un violento maltempo si è abbattuto sulla Campania, colpendo in particolare le province di Avellino e Caserta. Le strade si sono trasformate in fiumi di fango, intrappolando gli automobilisti e causando grossi disagi a Baiano, Mugnano del Cardinale, Sperone, Sirignano e San Felice a Cancello.

Numerosi interventi sono stati effettuati dai vigili del fuoco e dalla protezione civile. Fortunatamente, al momento non si segnalano feriti.

Violenti temporali colpiscono l’Irpinia e il Casertano

Nel pomeriggio di oggi, l’Irpinia e il Casertano sono stati colpiti da violenti temporali. Le strade si sono trasformate in fiumi di fango, rendendo impraticabili le vie principali di Baiano e Mugnano del Cardinale.

Numerosi automobilisti sono rimasti intrappolati nelle loro vetture, ma grazie all’intervento dei vigili del fuoco sono riusciti ad essere soccorsi. In particolare, a Baiano la via Libertà è stata completamente allagata a causa dell’acqua che è scesa dalle montagne.

Anche la via Nazionale delle Puglie è stata interessata dagli allagamenti, tanto che il casello autostradale dell’uscita di Baiano dell’A16 Napoli-Canosa è stato chiuso temporaneamente.

Allagamenti e danni causati dal nubifragio nella provincia di Avellino

Nella provincia di Avellino, un violento nubifragio ha causato numerosi allagamenti e danni significativi. Le strade sono state invase da acqua e fango, rendendo impraticabile la viabilità in diverse zone.

In particolare, si segnalano danni alla viabilità nei comuni di Sirignano e Baiano a causa dell’esondazione di un torrente. I vigili del fuoco di Avellino, insieme alla Protezione Civile e all’Anas, sono intervenuti per gestire la situazione.

Inoltre, si registrano anche il crollo di alberi a causa delle grandinate. Le forze dell’ordine e i vigili del fuoco sono stati impegnati in diversi interventi per affrontare gli allagamenti e garantire la sicurezza delle strade.

Emergenza meteo nel Beneventano

Nella provincia di Benevento si è verificata un’emergenza meteo a causa di forti temporali. Le intense precipitazioni hanno causato allagamenti e il crollo di alberi in diversi punti della zona.

I vigili del fuoco e le forze dell’ordine sono intervenuti per gestire la situazione, affrontando numerosi interventi di soccorso e ripristino dell’ordine pubblico.

Le strade sono state colpite dalle inondazioni, rendendo difficile la circolazione dei veicoli. Questo improvviso nubifragio ha creato notevoli disagi per i residenti e ha richiesto un’azione rapida per ripristinare la viabilità e garantire la sicurezza delle persone coinvolte.

L’inclemente maltempo che ha colpito la Campania, in particolare l’Irpinia e il Casertano, ha causato gravi disagi e danni considerevoli. Le strade si sono trasformate in fiumi di fango, intrappolando gli automobilisti e richiedendo l’intervento dei vigili del fuoco e della protezione civile.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR