Maltempo: in Cilento forti disagi e strade chiuse

Redazione
Maltempo: in Cilento forti disagi e strade chiuse
Foto di repertorio

Maltempo: in Cilento forti disagi e strade chiuse. Forti disagi sono stati riscontrati in queste ore a causa del maltempo nel Cilento, a sud di Salerno. Non ci sono stati feriti, ma sono diverse le aree attentamente monitorate per dissesti idrogeologici e alcune strade sono state chiuse al traffico.

Oggi si è tenuta in Prefettura, in videoconferenza, una riunione convocata dal prefetto Francesco Russo per fare il punto della situazione; ai cittadini delle aree maggiormente colpite dal maltempo è stato raccomandato di rimanere nelle proprie case.

Colpita la zona costiera del Cilento

Nella zona costiera del Cilento le precipitazioni, dalla tarda mattinata e per tutto il pomeriggio, hanno colpito violentemente i comuni di Pollica, Montecorice e San Mauro Cilento.

Sono stati registrati fenomeni franosi, si legge nella nota della Prefettura, che stanno creando forti disagi alla viabilità della zona. Inoltre ci sono stati allagamenti, ora in via di risoluzione.

Maltempo in Cilento, strade chiuse e disagi

É stato disposto un presidio stradale lungo la ex S.S. 267 all’altezza di Pollica, località Acciaroli, per inibire il traffico nel tratto che va da Pollica fino ad Agnone. In particolare, stop al traffico per le prossime 12 ore nelle seguenti arterie stradali: S.R. ex S.S. 267 dal km 32+500 al km 37; S.P. 133 intera tratta; S.P. 15 dal km 35+200 al km 40+470 (innesto S.R. 267).

La Sala Operativa Regionale della Protezione Civile ha inviato i volontari per supportare le forze in campo nelle operazioni di messa in sicurezza delle strade per consentire la ripresa della viabilità nel minor tempo possibile; il Prefetto ha invitato i residenti delle zone interessate a non lasciare le proprie abitazioni se non in caso di necessità.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR