Maltempo: in Liguria allagamenti ed esondazioni

sei in  Meteo

di  Redazione L'inserto

Maltempo: in Liguria allagamenti ed esondazioni

3 Novembre 2019

Condividi

Maltempo in diverse regioni, con la Liguria spazzata dal vento e dalla pioggia, che hanno provocato esondazioni ed allagamenti. Ci sono stati cedimenti stradali e schianto di alberi.  Nel Levante è allerta rossa  fino alle 23 da Portofino a Sarzana, che permarrà fino alle 23.

Sestri Levante è stata interessata da un intenso fenomeno che ha portato 57.6 mm/1h di pioggia. I livelli dei torrenti iniziano a salire: un primo colmo di piena del Vara ha superato il primo livello di guardia, e scenderà lungo il corso del fiume nelle prossime ore. Anche il Petronio a Sara ha superato il primo livello di guardia. Sempre molto intenso anche il vento le cui raffiche hanno toccato i 166 km all’ora nell’entroterra spezzino.

“Non uscite da casa”: è l’appello della sindaca di Sestri Levante Valentina Ghio per le condizioni meteo che sono “preoccupanti”. Molte, infatti, le strade e le piazze allagate della cittadina ligure mentre si stanno intensificando le precipitazioni. Chiuse le strade vicine al torrente Petronio. Riva Trigoso risulta isolata.

Meteo

Giorni della merla, la svolta gelida Meteo: due giorni di sole, poi weekend con acquazzoni
leggi articoli di  Meteo
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Meteo
CONDIVIDI ADESSO
Facebook Whatsapp
Twitter Instagram Linkedin
TEMI DI QUESTO POST liguria maltempo Oggi