L'insertoItaliaAttualita'Meteo
Maltempo: neve e vento forte domani martedì 14 gennaio
Il Dipartimento della Protezione Civile ha diramato per domani un bollettino di allerta meteo arancione e gialla su quattro regioni
Maltempo: neve e vento forte domani martedì 14 gennaio. Il Dipartimento della Protezione Civile ha diramato per domani un bollettino di allerta meteo arancione e gialla su quattro regioni.
Proseguirà anche nelle prossime ore la fase di maltempo che sta interessando le regioni meridionali del nostro Paese. Per questo il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso e pubblicato sul proprio sito un avviso di condizioni meteo avverse per la giornata di domani, martedì 14 gennaio.
È prevista allerta arancione su settori della Calabria, mentre l’allerta gialla è stata disposta su altre quattro regioni. A causa del maltempo e della neve domani le scuole di alcune regioni rimarranno chiuse. Interessate, in particolare, la Campania e la Basilicata ma stop a lezioni anche in Puglia, Calabria e Sicilia.
Allerta maltempo arancione in Calabria per martedì 14 gennaio
Ancora freddo, vento forte e neve in Calabria, interessata dalla giornata da una perturbazione che sta coinvolgendo soprattutto la fascia settentrionale della regione.
Per domani, martedì 14 gennaio, la Protezione Civile della Calabria ha diffuso un bollettino meteo con allerta gialla in tutta la regione, mentre il livello sale ad arancione per la zona dello Ionio Cosentino.
Maltempo, allerta meteo gialla domani: quattro regioni a rischio
Oltre alla Calabria, anche altre tre regioni saranno interessate domani da un’allerta gialla per temporali, rischio idraulico e idrogeologico. Si tratta di Basilicata, Sicilia e Molise.
Meteo, le previsioni per domani martedì 14 gennaio
Per la giornata di domani, martedì 14 gennaio, al Nord e su Toscana e Lazio è previsto cielo sereno o poco nuvoloso. Questi saranno invece in prevalenza nuvolosi, a tratti coperti altrove, con nubi più diffuse e compatte al Sud, in Sicilia e sul settore del medio basso adriatico.
Il rischio di piogge sparse e rovesci riguarderà ancora il Sud e la Sicilia, specialmente il settore ionico. Attese nevicate anche sotto i mille metri di quota.
Le temperature non subiranno sensibili variazioni rispetto alla giornata di lunedì. I valori minimi saranno in ulteriore calo, soprattutto al Nord, le massime saranno invece stazionarie.