L'insertoItaliaAttualita'Meteo
Maltempo: ordinate evacuazioni
Evacuazioni in provincia di Salerno
Il Comune di Nocera Inferiore, in provincia di Salerno, ha ordinato per precauzione l’evacuazione di circa cento famiglie residenti nelle fasce pedemontane. È stato ritenuto necessario procedere con tale ordinanza a causa del grande rischio di possibili alluvioni e di colate di fango in seguito all’ondata di maltempo che si è abbattuta sulla zona. E’ stato disposto inoltre l’obbligo di tenersi lontano dai corsi d’acqua e di non sostare in auto nelle vicinanze di sottopassi e corsi d’acqua.
Maltempo anche in Liguria
Il maltempo si sta abbattendo non solo al sud ma anche in Liguria, dove è scattata l’allerta rossa fino alle 23. Nel tratto tra Casarza Ligure e Riva Trigoso il torrente Petronio è esondato ma al momento non ci sarebbero danni a persone. Decine sono però stati gli interventi del personale del Comune. Chiuse alcune strade e la galleria per Moneglia.
Esondato anche il fiume Vara, nello Spezzino, Una famiglia è stata sfollata e altre due sono state trasferite ai piani alti della palazzina. Anche il paese di San Pietro Vara, nel comune di Varese Ligure è allagato. Allagamenti anche a Maissana.