Maltempo: ordinate evacuazioni
Meteo weekend da incubo
Meteo

Maltempo: ordinate evacuazioni

Evacuazioni in provincia di Salerno

Il Comune di Nocera Inferiore, in provincia di Salerno, ha ordinato per precauzione l’evacuazione di circa cento famiglie residenti nelle fasce pedemontane. È stato ritenuto necessario procedere con tale ordinanza a causa del grande rischio di possibili alluvioni e di colate di fango in seguito all’ondata di maltempo che si è abbattuta sulla zona. E’ stato disposto inoltre l’obbligo di tenersi lontano dai corsi d’acqua e di non sostare in auto nelle vicinanze di sottopassi e corsi d’acqua.

Maltempo anche in Liguria

Il maltempo si sta abbattendo non solo al sud ma anche in Liguria, dove è scattata l’allerta rossa fino alle 23. Nel tratto tra Casarza Ligure e Riva Trigoso il torrente Petronio è esondato ma al momento non ci sarebbero danni a persone. Decine sono però stati gli interventi del personale del Comune. Chiuse alcune strade e la galleria per Moneglia.
Esondato anche il fiume Vara, nello Spezzino, Una famiglia è stata sfollata e altre due sono state trasferite ai piani alti della palazzina. Anche il paese di San Pietro Vara, nel comune di Varese Ligure è allagato. Allagamenti anche a Maissana.


Condividi

Redazione L'inserto

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Oliviero Toscani: "In Italia tanti cogli..."
offese elettori
Oliviero Toscani: “In Italia tanti cogli…”
spinalbese
antonino spinalbese
Antonino Spinalbese: “Lei era… stupenda”
Pamela Prati: prova provata che Mark esiste
Pamela Prati
Pamela Prati: prova provata che Mark esiste

linserto.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it
Cambia la tua privacy