Maltempo per temporali domani 10 settembre

Il Dipartimento della Protezione Civile ha diramato per domani 10 settembre un bollettino di allerta meteo gialla su alcune regioni italiane

Redazione
Maltempo per temporali domani 10 settembre
repertorio

Maltempo per temporali domani 10 settembre. Il dipartimento della Protezione Civile ha diramato per domani 10 settembre un bollettino di allerta meteo gialla su alcune regioni italiane.

Maltempo in attenuazione nelle prossime ore in Italia dove però persiste una instabilità meteo su alcuni settori che ha spinto la Protezione civile a valutare per domani, martedì 10 settembre, una allerta meteo gialla per rischio temporali su tre regioni del Sud: Puglia, Calabria e Sicilia.
In un contesto di tempo più asciutto, infatti, non mancheranno residui rovesci e locali temporali al centro nord ma i temporali diurni saranno più probabili sulle aree adriatiche di Molise e Puglia e lungo quelle tirreniche di Calabria e Sicilia.

Maltempo, allerta meteo gialla per temporali domani: le regioni a rischio

Sulla base delle previsioni meteo e dei fenomeni in atto, il Dipartimento di Protezione civile quindi ha valutato per la giornata di domani, martedì 10 settembre, una allerta meteo gialla per rischio temporali e rischio idrogeologico su tutta la Puglia e su settori di Calabria e Sicilia.

Meteo, le previsioni per domani 10 settembre

Le previsioni meteo per domani 10 settembre indicano al nord brevi rovesci e isolati temporali nel pomeriggio sui settori alpini, in sconfinamento sul Veneto, ma tempo sereno sul resto delle regioni.

Al Centro piogge residue al primo mattino su coste adriatiche ma in rapido miglioramento e con ampi rasserenamenti, a parte qualche locale temporale nell’interno al pomeriggio.

Al Sud invece nuvolosità in rapido aumento nel corso del giorno con rovesci sparsi e locali temporali sulle aree adriatiche di Molise e Puglia e lungo quelle tirreniche di Calabria e Sicilia dove le piogge insisteranno anche in serata.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR