L'insertoItaliaAttualita'Meteo
Maltempo per temporali domani 19 luglio, 4 le regioni interessate
Allerta meteo gialla per temporali e per rischio idrogeologico domani, venerdì 19 luglio, in quattro regioni, tutte del Nord-Italia
Maltempo per temporali domani 19 luglio, 4 le regioni interessate. Allerta meteo gialla per temporali e per rischio idrogeologico domani, venerdì 19 luglio, in quattro regioni, tutte del Nord-Italia.
Caldo torrido sull’Italia, ma torna anche una allerta meteo per maltempo della Protezione civile per la giornata di domani, venerdì 19 luglio.
In particolare, domani avremo una allerta gialla per temporali su parte di Emilia Romagna, Lombardia, Trentino Alto Adige e Veneto, oltre a una allerta per rischio idrogeologico in parte del Trentino Alto Adige.
Peggiora ondata di calore in Campania
Peggiora l’ondata di calore in corso su tutta la Campania, salita ormai a livello arancione: si raggiungeranno infatti i 40 gradi centigradi in tutta la regione, dove già da giorni tra umidità ed afa il caldo è diventato letteralmente insopportabile.
Tra oggi giovedì 18 luglio e domani venerdì 19 luglio le ondate saranno di livello arancione, come comunicato dal Ministero della Salute sui propri canali ufficiali.
Anche la Protezione Civile della Regione Campania aveva diramato un’allerta per le ondate di calore, valido fino a sabato 20 luglio.o, le previsioni per domani 19 luglio
Inizia lentamente a cedere al Nord l’anticiclone Caronte. Quella di domani sarà una giornata ampiamente soleggiata e molto calda e afosa su gran parte delle regioni, da segnalare però lo sviluppo di temporali con locali grandinate che dal Trentino Alto Adige si posteranno verso il bellunese, la Carnia e possibili pure su pianura veneta, friulana, lombarda, emiliana.