Maltempo per temporali domani 20 agosto

Per domani la Protezione civile ha valutato una allerta meteo gialla in dieci regioni per rischio temporali e idrogeologico

Redazione
Maltempo per temporali domani 20 agosto
repertorio

Maltempo per temporali domani 20 agosto. Per domani la Protezione civile ha valutato una allerta meteo gialla in dieci regioni per rischio temporali e idrogeologico.

La perturbazione che ha colpito l’Italia continuerà a far sentire i suoi effetti nelle prossime ore su molte zone del Paese e anche per domani, martedì 20 agosto, la Protezione civile ha valutato una allerta meteo gialla in dieci regioni.

Responsabile di questa situazione una depressione nord-atlantica che, seppur in allontanamento dalla Penisola, continuerà a lasciare dietro di sé tempo altamente instabile. Temporali sparsi sono attesi domani in diverse regioni, interessando in particolare i settori adriatici e il sud.

Maltempo, allerta meteo gialla domani: le regioni a rischio

Per la giornata di domani, martedì 20 agosto 2024, il dipartimento di Protezione Civile ha emesso un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse che estende il precedente.

Sulla base dei fenomeni previsti e in atto è stata valutata per domani allerta gialla su Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia-Romagna, Marche, Molise, Puglia, Sicilia e Umbria.

Meteo, le previsioni per domani 20 agosto

Le previsioni meteo per domani 20 agosto indicano al centro nord nubi compatte sulle regioni centrorientali con rovesci o temporali diffusi e intensi sull’Emilia-Romagna e le Marche, ma in attenuazione serale.

Anche al Sud molte nubi con rovesci o temporali diffusi, localmente anche intensi su Sicilia tirrenica, Calabria e Puglia centromeridionale, in generale attenuazione serale. Le temperature dunque saranno in diminuzione al Sud e stazionarie sul resto del Paese.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR