Maltempo per temporali domani 27 settembre: le regioni a rischio

Il Dipartimento della Protezione Civile ha diramato un bollettino di allerta meteo arancione su una parte della Lombardia e gialla su sei regioni.

Redazione
Maltempo per temporali domani 27 settembre: le regioni a rischio
repertorio

Maltempo per temporali domani 27 settembre: le regioni a rischio. Il Dipartimento della Protezione Civile ha diramato un bollettino di allerta meteo arancione su una parte della Lombardia e gialla su sei regioni.

Maltempo e instabilità meteo continuano a interessare parte dell’Italia e anche per la giornata di domani, venerdì 27 settembre, la Protezione Civile ha valutato una allerta meteo arancione su parte della Lombardia.

E allerta gialla in sei regioni per temporali, rischio idrogeologico e idraulico. Ad essere interessato è in particolare il Nord, raggiunto nelle ultime ore da una nuova perturbazione che porterà diffusi e intensi temporali nelle prossime ore.

Maltempo, allerta meteo arancione e gialla per temporali domani

L’inizio del weekend sarà caratterizzato da una spiccata instabilità meteorologia al nord con aria fredda e temporali in arrivo sulle regioni settentrionali e nubi sparse anche al centro.

In base alle previsioni disponibili e ai fenomeni in atto, il Dipartimento della Protezione Civile ha valutato per domani, venerdì 27 settembre, allerta arancione per rischio idrogeologico su parte della Lombardia e allerta gialla sulla stessa Lombardia e su Friuli Venezia Giulia, Provincia Autonoma di Bolzano, Valle d’Aosta, Liguria e Toscana.

Meteo, le previsioni per domani 27 settembre

Le previsioni meteo per domani 27 settembre indicano cielo molto nuvoloso ovunque al nord con piogge e intensi temporali su levante ligure, aree alpine e prealpine ma in attenuazione dal pomeriggio.

Nuvolosità a tratti intensa anche al centro dove sono attesi temporali sparsi sulle regioni tirreniche, in particolare sulla Toscana. Tempo più soleggiato al sud dove non mancheranno però piogge sparse sulla Campania e sulle aree interne del Molise.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR