Maltempo per temporali e rischio idraulico per domani venerdì 6 settembre

La Protezione civile ha emanato un bollettino per allerta arancione per rischio idraulico e rischio idrogeologico su settori della Lombardia e gialla su altre regioni da Nord a Sud della penisola

Redazione
Maltempo per temporali e rischio idraulico per domani venerdì 6 settembre
repertorio

Maltempo per temporali e rischio idraulico per domani venerdì 6 settembre. La Protezione civile ha emanato un bollettino per allerta arancione per rischio idraulico e rischio idrogeologico su settori della Lombardia e gialla su altre regioni da Nord a Sud della penisola.

Ancora non dà tregua il maltempo sull’Italia e anche se la situazione sembra leggermente migliorare rispetto ad oggi anche per la giornata di domani, venerdì 6 settembre, c’è una allerta meteo della Protezione civile.

Il maltempo è di colore arancione per temporali e rischio idraulico e rischio idrogeologico per parte della Lombardia e una allerta gialla in altre regioni da Nord a Sud della penisola. Nei dettagli, è prevista una allerta meteo gialla in Lombardia, Veneto, Campania, Friuli Venezia Giulia, Puglia e Valle d’Aosta.

Meteo, le previsioni per domani venerdì 6 settembre

Le previsioni per domani in Italia secondo il servizio meteorologico dell’Aeronautica militare. Al Nord Italia atteso cielo inizialmente molto nuvoloso con residue precipitazioni lungo le coste venete e friulane.

Sole sulla Sardegna, alternanza di schiarite e di annuvolamenti al Centro, con qualche addensamento più consistente in prossimità delle aree montuose e collinari.

Al Sud e in Sicilia è atteso il transito di nubi medio-alte, salvo locali annuvolamenti più consistenti sui monti di Sicilia e Calabria dove saranno possibili locali acquazzoni pomeridiani.

Nella notte previsti temporali intensi sulla Puglia meridionale ma con condizioni meteo in rapido miglioramento dal mattino.

Per quanto riguarda le temperature, le minime sono in calo al centro-nord, su Sardegna, Molise, Campania e Puglia meridionale; stazionarie sul resto del Paese.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR