Maltempo: Pioggia intensa a Palermo, attivata procedura allerta arancione

2 mesi fa
6 Agosto 2020
di redazione

Maltempo: Pioggia intensa a Palermo, Comune attiva procedura allerta arancione. Pioggia intensa a Palermo dove il Comune ha attivato la procedura per l’allerta arancione.

Una decisione presa dopo l’allagamento avvenuto lo scorso 15 luglio quando decine di auto sono rimaste intrappolate in n sottopassaggio sulla Circonvallazione.

Il Comune fa sapere che nonostante non ci fosse allerta della Protezione civile, “la struttura comunale ha ieri attivato le medesime procedure previste per le allerta arancione.

Amap e Rap hanno fatto i controlli preventivi nei punti “priorita’ 1″ ed è in corso il monitoraggio dinamico di Polizia municipale, Amap e Amg”.

Piantagioni marijuana a Ravanusa e Melilli, arresti

I carabinieri hanno scoperto una piantagione di marijuana in contrada Pantalone di Sopra, a Melilli (Sr) e hanno arrestato Stefano Formica, di 34 anni, e Vincenzo Rio, di 24, entrambi sortinesi, sorpresi mentre irrigavano le 250 piante.

I due sono accusati di produzione illecita di sostanze stupefacenti. A Ravanusa (Ag) ieri i carabinieri di Licata hanno arrestato un uomo di 51 anni e la moglie di 46 che avevano creato piantagione con più di 50 piante di marijuana tra alberi di olivo.

Coronavirus: 21 nuovi casi in Sicilia

Sono 21 i nuovi casi di Covid19 in Sicilia registrati nelle ultime 24 ore. Cinque migranti a Ragusa, e sempre Ragusa 4 siciliani.

Cinque a Messina, di questi 4 sono stati trovati positivi al coronavirus nel corso di controlli legati ad attività ospedaliera, uno per contact tracing.

In provincia di Palermo tre nuovi casi. Mentre a Catania i casi sono 4, 3 per contact tracing, e uno che si è presentato in ospedale con i sintomi.

Tornano di nuovo a doppia cifra i casi positivi nell’isola. Si tratta dei dati comunicati dal sistema regionale alla Protezione Civile e resi noti attraverso la scheda report quotidiana del Ministero della Salute e dell’Istituto Superiore di Sanità.

temi di questo post