Maltempo: trovato morto Mario Zito, scivolato in un dirupo

L'uomo era andato in cerca di funghi ed è stato sorpreso dalla pioggia che ha reso scivoloso il terreno già di per sé ripido

Redazione
Maltempo: trovato morto Mario Zito, scivolato in un dirupo

Maltempo: trovato morto Mario Zito, scivolato in un dirupo. L’uomo era andato in cerca di funghi ed è stato sorpreso dalla pioggia che ha reso scivoloso il terreno già di per sé ripido.

Forti temporali stanno interessando da ore diverse regioni italiane e anche quella di oggi sarà una giornata di maltempo, soprattutto al Nord. La Protezione civile ha diramato una allerta meteo arancione in 5 Regioni per la giornata di oggi, venerdì 18 ottobre: in Liguria e su alcuni settori di Emilia-Romagna, Lombardia, Toscana e Veneto.

La vittima nel Genovese

In Liguria si registra anche una vittima: è stato trovato morto Mario Zito, 75 anni. È stato sorpreso dalle piogge nei boschi in cerca di funghi ed è scivolato in un dirupo.

La Liguria è tra le zone più colpite dal maltempo delle ultime ore: diverse scuole oggi restano chiuse, grossi disagi si registrano anche sulle strade allegate. È allerta rossa per i due fiumi Entella e Magra, a rischio esondazione.

Maltempo in Toscana, numerosi interventi dei Vigili del Fuoco

Forte maltempo da ore anche in Toscana, numerosi gli interventi nella notte dei Vigili del Fuoco. Le zone più critiche sono Siena e provincia, con il capoluogo completamente allagato e la stazione ferma almeno fino a mezzogiorno. Si registrano allagamenti e smottamenti anche a Poggibonsi, dove l’Elsa è sotto stretto monitoraggio.

Nella provincia di Livorno nella notte ci sono stati anche salvataggi da parte dei vigili del fuoco a Campiglia Marittima. Allagamenti anche a Piombino dove una scuola elementare è rimasta chiusa per allagamenti.

Un uomo che si trovava sulla 398, che porta a Cafaggio, è stato soccorso dopo che la strada si è trasformata in un fiume in piena riuscendo a salvarsi rimanendo aggrappato ad alcuni cartelli stradali.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR