Mamma e figlia di 5 anni scompaiono: avviate ricerche
Mamma e figlia di 5 anni scompaiono: avviate ricerche. Sono in corso da ieri le ricerche di una donna di 43 anni scomparsa insieme alla figlia di 5 durante un’escursione nella valle dell’Orfento, a Caramanico, in provincia di Pescara.
A lanciare l’allarme è il figlio preoccupato dal mancato rientro della mamma e della sorellina. I tre erano con altre persone quando mamma e figlia si sono allontanate dal gruppo scegliendo di incamminarsi lungo un altro percorso.
Le ricerche
I carabinieri hanno attivato il protocollo dei soccorsi in montagna, il Soccorso Alpino ha tentato di geolocalizzare la donna e la bambina, ma il cellulare non dà segnale. È partita una squadra di terra della stazione di Penne ed è stata attivata l’unità cinofila.
Le ricerche sono partite poco dopo l’allarme lanciato dal figlio della donna che non ha visto le due rientrare. Non è chiaro perché mamma e figlia abbiano deciso di allontanarsi dal sentiero che stava percorrendo il resto del gruppo col quale erano partite.
Purtroppo, i percorsi di trekking della Valle dell’Orfento sono piuttosto difficili oltre che pericolosi. Non ci si incammina mai senza una guida o personale esperto in trekking.
Sulmona: trovata senza vita donna dispersa
Hanno dato esito infausto le ricerche di una donna che stamattina si era allontanata dalla sua abitazione nella zona della Montagna Spaccata, vicino Sulmona in provincia dell’Aquila.
La donna è stata trovata senza vita. Le ricerche da parte del Soccorso Alpino e Speleologico abruzzese erano partite tempestivamente in serata, quando i familiari preoccuparti per il mancato rientro della donna hanno allertato i Carabinieri, che hanno attivato il protocollo dei soccorsi in montagna quando si cerca una persona.