Mamma e figlio investiti sulle strisce: muore bimbo di 3 mesi
Mamma e figlio investiti sulle strisce: muore bimbo di 3 mesi. a donna stava attraversando sulle strisce pedonali con il passeggino quando un’auto ha investito lei e il suo bambino di tre mesi. Il piccolo, arrivato in ospedale in condizioni gravissime, è morto.
L’incidente
Erano le 15.30 di lunedì 28 marzo. Una donna di origini marocchine stava attraversando la strada su via Plebiscito a Padova, a pochi metri dal supermercato Aldi. Con lei c’era il figlio di un anno nel passeggino.
Secondo una prima ricostruzione, un’auto ha investito la donna e il bambino: sembra che nel fare la rotatoria, il conducente si sia accorto troppo tardi dei pedoni sulle strisce. Pare abbia provato a frenare ma non è riuscito ad evitare l’impatto.
Il bimbo è stato sbalzato fuori dal passeggino e ha perso i sensi. I soccorsi sono arrivati in pochi minuti e il piccolo è stato ricoverato al pronto soccorso pediatrico in prognosi riservata. La caduta è stata fatale, il bimbo è morto in ospedale.
La mamma ha riportato delle lesioni, è disperata. Il conducente non ha riportato ferite ma versa in stato di choc. Le forze dell’ordine stanno cercando di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.
Tragico incidente in tangenziale: una 37enne morta sul colpo, tre feriti e lunghe code
Dopo un weekend da dimenticare inizia nel peggiore dei modi anche la mattinata di oggi, lunedì 28 marzo: Laura Lazzaro, 37enne originaria di Valbona di Lozzo Atestino, in provincia di Padova, ha perso la vita e tre persone sono rimaste ferite in un tragico incidente occorso intorno alle ore 08.50 in tangenziale a Padova.
Cinque mezzi coinvolti nella carambola
Teatro dell’accaduto il tratto subito antecedente all’uscita 11 di via Pietro Bembo, svincolo per Salboro in direzione Padova Est: la carambola ha coinvolto cinque mezzi tra cui due camion, due auto e una betoniera.
Il traffico è inevitabilmente deviato, con ripercussioni e lunghe code dato che il sinistro è occorso proprio nell’orario clou per chi si reca al lavoro. Sul luogo dell’incidente si sono subito precipitati i sanitari del Suem 118 con tre ambulanze e un’auto medica oltre a polizia e vigili del fuoco.
Questi ultimi hanno estratto la donna che è però deceduta sul colpo rimanendo schiacciata con la sua Renault Clio tra il guardrail e il tir Volvo guidato da un 40enne padovano, rimasto lievemente ferito.
Ferite di media gravita per il 23enne sulla Ford Fiesta e il 56enne (entrambi padovani) alla guida di un autocarro Iveco, mentre è rimasto illeso un 49enne al volante di una betoniera. Laura Lazzaro era laureata in storia e tutela dei beni culturali e lavorava in uno studio tecnico sostituendo una collega in maternità. (padovaoggi.it)