Mamma morta da tre anni, figlio si traveste da lei per incassare la pensione
Il cadavere, ormai in via di mummificazione, era nascosto in cantina. Il 57enne è stato incastrato perché ha tentato di rinnovare la tessera d'identità della mamma
Mamma morta da tre anni, figlio si traveste da lei per incassare la pensione. Il cadavere, ormai in via di mummificazione, era nascosto in cantina. Il 57enne è stato incastrato perché ha tentato di rinnovare la tessera d’identità della mamma.
Un caso straordinario e inquietante arriva da Borgo Virgilio, Mantova, dove un uomo di 57 anni ha vissuto per anni con un segreto inconfessabile, nascosto nella cantina di casa: il corpo mummificato della mamma defunta.
L’uomo, con un ingegno oscuro e disperato, ha cercato di continuare a percepire la pensione della madre defunta, arrivando addirittura a travestirsi da donna per rinnovare la carta d’identità della madre all’anagrafe comunale.
L’intervento della Polizia Locale
Nonostante l’apparente astuzia, l’impiegato comunale ha intuito l’inganno, segnalando il caso alla Polizia locale. Al secondo tentativo, l’uomo è stato fermato dagli agenti e, durante la perquisizione, è stato scoperto il corpo nascosto della madre, morta presumibilmente nel 2022.
Questo caso mette in luce non solo una truffa aggravata ai danni dello Stato ma anche il grave occultamento di cadavere.
La vicenda, pur drammatica, sprona a riflettere sull’importanza di vigilare e agire con integrità, ricordandoci che la verità e la giustizia, anche se nascoste, emergono sempre.
Un avvertimento a tutti noi a vivere con onestà e coraggio, affrontando le sfide con determinazione e positività, perché ogni azione, anche la più nascosta, ha conseguenze e la luce della verità è sempre più forte dell’oscurità del segreto.