Mamma poliziotta muore a 42 anni per il Covid a Napoli: lascia tre figli piccoli
Mamma poliziotta muore a 42 anni per il Covid a Napoli: lascia tre figli piccoli. Una mamma poliziotta di 42 anni della questura di Napoli ha perso la vita per il Covid.
Lascia tre bimbi, oltre che il marito. E la Polizia ha voluto ricordarla attraverso un tweet: «La Polizia piange la scomparsa di Manuela Scodes, 42 anni, morta per Covid 19.
Poliziotta, mamma e moglie. Lascia tre figli piccoli. Diego 8 anni, Christian e Gioele gemellini di 4.
Ci stringiamo commossi al marito Alberto, alla famiglia e ai colleghi della Questura di Napoli», è scritto sui social.
Pizzaiolo Sorbillo, resistere, messaggio speranza per Napoli
“Terrò aperti i miei locali a Napoli fino a quando sarà possibile sia pure solo per l’asporto e per la consegna domicilio.
Dobbiamo resistere, avere coraggio e dare un messaggio di speranza a tutta la città”. Così all’Ansa il pizzaiolo Gino Sorbillo, alla vigilia dell’applicazione della zona rossa in Campania.
“Non è facile in queste condizioni andare avanti ma occorre provare – aggiunge – oggi nel mio locale sul lungomare vi erano molti in attesa, la voglia di stare insieme intorno a una pizza è forte, ma occorre adeguarsi”.
Due pizzerie e tre punti di vendita di pizze fritte in città, Gino Sorbillo non nasconde di avere timore per il prossimo futuro, ma sceglie di scommettere nella nuova situazione.
“Ho 15 dipendenti in cassa integrazione e il quadro generale è complicato – spiega – vediamo come saranno le prossime settimane e se questi sacrifici serviranno, Per ora, resistiamo”.
Covid: appello comandante Municipale, Napoli, responsabilità
“Mi appello ai napoletani: conformate il vostro comportamento al senso di responsabilità.
Il comportamento di tutti noi incide sul sistema sanitario, su chi in questo momento sta soffrendo, su chi potrebbe pagare le conseguenze di scelte sbagliate”.
Così all’Ansa il comandante della Polizia Municipale partenopea, Ciro Esposito. “I controlli sono in corso già dal periodo di applicazione della zona gialla.
E anche nei mesi scorsi – aggiunge Esposito – ma ora con la zona rossa ci saranno anche posti di blocco e controlli mobili.
Azioni necessarie ma è indispensabile la collaborazione dei cittadini affinché le misure restrittive raggiungano l’obiettivo”.