Mandello del Lario: 29enne precipita per 100 metri in un canalone

Redazione
Mandello del Lario: 29enne precipita per 100 metri in un canalone

Mandello del Lario: 29enne precipita per 100 metri in un canalone. Il giovane, che è precipitato in provincia di Lecco, ha riportato traumi su tutto il corpo.

Un giovane, spinto dalla temerarietà della sua età, ha sfidato la montagna e la sua imprevedibilità. Ma la natura ha avuto la meglio: il ragazzo è precipitato in un canalone per oltre 100 metri.

Un abisso che avrebbe potuto essere la sua tomba. I soccorritori sono stati allertati e hanno raggiunto subito il luogo dell’incidente con mezzi di emergenza.

Il soccorso alpino

La situazione era drammatica, tanto che è stato necessario l’intervento degli specialisti del soccorso alpino per recuperare il ferito con un elicottero.

Il ragazzo è stato trasportato in ospedale e qui, purtroppo, si è scoperto l’entità dei suoi traumi: uno cranico, un altro al volto e alla schiena oltre a ferite alle gambe e alle braccia.

Gli operatori sanitari non hanno potuto fare altro che prestargli le cure del caso per poi trasferirlo in ospedale dove si trova attualmente ricoverato. L’epilogo della vicenda è ignoto, ma una cosa è certa: la montagna è imprevedibile e non perdona l’imprudenza umana.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR