Mandello del Lario: tir si ribalta, muore l’autista
La tragedia si è consumata all'altezza dell'area di servizio Mandello Ovest in direzione Lecco. Subito si è temuto il peggio per le sorti del camionista
Mandello del Lario: tir si ribalta, muore l’autista. La tragedia si è consumata all’altezza dell’area di servizio Mandello Ovest in direzione Lecco. Subito si è temuto il peggio per le sorti del camionista.
Un grave incidente si è verificato intorno alle 16.00 di martedì 14 gennaio sulla Strada Statale 36 “del lago di Como e dello Spluga”, in direzione Lecco.
La Centrale Operativa di Areu – Agenzia regionale emergenza urgenza – è stata allertata per un camion ribaltato vicino all’area di servizio di Mandello ovest.
Sul posto sono intervenuti immediatamente gli operatori del Soccorso Bellanese, del Soccorso degli Alpini di Mandello del Lario, della Polizia Stradale di Bellano e dei Vigili del Fuoco.
L’autista del tir è morto sul colpo
Purtroppo, nonostante gli sforzi, non c’è stato nulla da fare per l’autista del veicolo pesante, il quale è deceduto a seguito dell’incidente. La dinamica del sinistro è ancora in fase di indagine, ma le prime ipotesi suggeriscono un possibile malore o un colpo di sonno come cause dell’incidente.
Il camion, appartenente al settore dei rifiuti, avrebbe perso il controllo e si è ribaltato, infine finendo contro il guardrail e poi nella scarpata lungo la SS36.
L’Anas ha annunciato la chiusura temporanea di un tratto della SS36, tra Mandello e Abbadia Lariana, in seguito all’incidente mortale. Le forze dell’ordine e il personale Anas sono al lavoro per ripristinare la sicurezza del transito il prima possibile.
Al momento della chiusura, le operazioni di messa in sicurezza erano ancora in corso, con diversi team di Vigili del Fuoco impegnati, tra cui due autopompa serbatoio, un’autogru e una fotoelettrica per illuminare l’area di intervento.