Maneskin inarrestabili: su Google cresce una ricerca che li riguarda

La vittoria di Damiano & co al contest europeo abbatte un altro tassello negli stereotipi di genere
di  Redazione
2 settimane fa - 2 Giugno 2021

Maneskin inarrestabili: su Google cresce una ricerca che li riguarda. Nel dettaglio crescono su Google le ricerche di “eyeliner per uomini” del 70%: merito del gruppo musicale che sta spopolando.

La vittoria di Damiano & co al contest europeo abbatte un altro tassello negli stereotipi di genere, facendo crescere le ricerche Google del trucco per gli uomini del 70%. Il loro smokey eye segue la scia dei glam rocker anni ’70 e ’80: ecco come replicarlo in 3 step

Di nuovo va al rock il merito di invertire la rotta di alcune “regole di stile” e i Maneskin lo hanno appena dimostrato: dopo la vittoria all’Eurovision 2021 le ricerche Google di “eyeliner per uomini” sono cresciute del 70%.

A comunicarlo è la piattaforma di ricerca di moda, beauty e design Stylight Insights, che analizza i dati per tracciare i trend dello shopping online. Vediamo insieme i dati che porta Repubblica.

Dal 23 maggio (il giorno dopo la finale dell’Eurovision) al 29 maggio, le ricerche di trucco da uomo, in particolare l’eyeliner, sono più che raddoppiate rispetto alla settimana precedente.

Una cosa che fa impazzire dei Maneskin è la somiglianza di Damiano con Lady D.

La notizia che riporta Cosmopolitan è che Damiano è la reincarnazione di Lady Diana. Come se intorno alle due figure ci stesse una sorta di spiritualità che va oltre l’inimmaginabile. Possibile? Ecco cosa scrive Cosmopolitan:

“Questa non è una royal family news, ripetiamo, questa non è una royal family news. Potremmo più definirla una fantastica notizia che ci ha regalato il web, dato uno spunto di riflessione (per lo più votato all’assurdità) e regalato una sana risata.

Stiamo ovviamente parlando della somiglianza tra Damiano dei Maneskin, fresco di vittoria all’Eurovision 2021 e Lady Diana. Quella Lady Diana, la mamma del principe William e del principe Harry.

Il tam tam è iniziato su Twitter, dove un utente ha lanciato un collage tra una foto di Damiano David e Diana Spencer. Forse era una provocazione, oppure una battuta per far ridere. Leggi cosa dicono Albano e Romina sui Maneskin

Fatto sta che in moltissimi tra social e stampa l’hanno presa sul serio, il collage ha preso piede e ora è ovunque. Risultato finale: tanti ora pensano che Damiano dei Maneskin sia la reincarnazione di Lady D”.

Maneskin inarrestabili: su Google cresce una ricerca che li riguarda
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Italia Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST
gossip Oggi