Maneskin: la Francia: “Il test non è valido”, altro fango su Damiano

Ancora aperta la questione della droga e dell'assunzione di cocaina da parte di Damiano dei Maneskin. 
di  Redazione
2 settimane fa - 31 Maggio 2021

Maneskin: la Francia: “Il test non è valido”, altro fango su Damiano. Ancora aperta la questione della droga e dell’assunzione di cocaina da parte di Damiano dei Maneskin.

Il cocaina-gate montato ad arte dalla stampa francese che non ha digerito la vittoria dei Maneskin all’Eurovision Song Contest 2021 sembrava essere stato definitivamente archiviato.

In particolare, sembravo non esserci nessun problema ad opera degli organizzatori della kermesse, che hanno svolto le loro indagini e soprattutto hanno comunicato che il test antidroga a cui si è sottoposto Damiano David è risultato negativo.

A distanza di giorni, la polemica in Francia non si è però arrestata. A riaprirla ci ha pensato il sito Melty, popolarissimo sui social, che continua a insinuare che il frontman della rock band italiana abbia fatto uso di cocaina nella Green room.

I francesi sostengono che quello di Damiano sia stato un “gesto che suggerisce fortemente l’assunzione di cocaina”, al punto da mettere in dubbio anche il comunicato ufficiale con cui gli organizzatori hanno chiuso il caso.

In particolare hanno assicurato che “nessun uso di droghe ha avuto luogo nella Green room”. La vicenda però resta ancora aperta per i francesi: secondo il sito Melty il test antidroga effettuato da Damiano non sarebbe infatti valido.

In particolare sono arrivati a chiedere un parere a dei presunti esperti di consumo di droga e di screening. A loro dire il test non sarebbe valido perché eseguito oltre 24 ore dopo la presunta assunzione di cocaina:

“Gli esperti dicono di essere perplessi – si legge su Melty – un test effettuato più di 24 ore dopo l’assunzione di questo potente narcotico è probabilmente negativo, a meno che non si tratti di un test delle urine”. Leggi anche qui

Insomma, la Francia proprio non riesce ad arrendersi all’evidenza di un trionfo indiscutibile da parte dei Maneskin. La situazione sembra arrivare ad un punto quasi surreale. Libero quotidiano 

Maneskin: la Francia: “Il test non è valido”, altro fango su Damiano
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Italia Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST
gossip maneskin Oggi