Maneskin, la notizia fa impazzire tutti, suoneranno con i più grandi….

Redazione
Maneskin, la notizia fa impazzire tutti, suoneranno con i più grandi….

Maneskin, la notizia fa impazzire tutti, suoneranno con i più grandi….. Dalle esibizioni per le vie di Roma, come busker, all’insegna più luminosa di Times Square: i Maneskin apriranno il concerto dei Rolling Stones a Las Vegas il prossimo 6 novembre.

Ad annunciarlo Jimmy Fallon, il noto presentatore statunitense che ha ospitato la band romana al “Tonight Show”. La scalata di Victoria, Damiano, Thomas e Ethan non si arresta.

Dopo aver trionfato all’ultimo Festival di Sanremo e all’Eurovision Song Contest portano la loro inesauribile carica live oltreoceano, dove sono in programma altri due concerti: questa sera al Bowery Ballroom di New York e il 1 novembre al Roxy Theatre di Los Angeles.

Grande attesa poi per il 14 novembre quando saranno assegnati gli Mtv Europe Music Award 2021, dove i 4 ventenni romani sono candidati in tre categorie: Best Italian Act, Best Group e Best Rock.

La cover Beggin

E’ la prima volta che un gruppo italiano è candidato in tre categorie diverse. Se la visibilità fuori dai confini nazionali è arrivata con “Zitti e buoni”, è in realtà la loro versione di “Beggin”, cover dei Four Seasons che ne ha decretato il vero successo.

La cover, contenuta nell’album “Chosen”, il primo uscito dopo l’esperienza a X-Factor della band romana, li ha spediti per diversi mesi in vetta alla classifica Global di Spotify, dove al momento raccolgono oltre 38 milioni di ascolti mensili.

Per rendere l’idea, i Beatles si fermano a 25. Questo fenomeno ha permesso loro di registrare quasi un miliardo di visualizzazioni per i loro contenuti sul canale ufficiale YouTube.

Victoria, Damiano, Thomas e Ethan hanno conquistato con “Mammamia” – singolo pubblicato l’8 ottobre – la posizione 24 della Classifica Global di Spotify nel weekend di uscita, segnando il più alto debutto in classifica fra le nuove uscite e il più alto di sempre per la band.

Dopo aver scalato le classifiche internazionali i Maneskin saranno impegnati tra febbraio e luglio 2022 nel «Loud kids on Tour», la tournée subito sould out organizzata e prodotta da VIVO Concerti che li vedrà esibirsi nelle più importanti città d’Europa e d’Italia.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR