Maneskin: la stoccata: arriva dura l’accusa contro il gruppo
Maneskin: la stoccata: arriva dura l’accusa contro il gruppo. Come riporta il sito Dagospia, Ludovico Einaudi lancia un messaggio molto duro per il gruppo che ha reso orgogliosa l’Italia nel 2021.
I Maneskin super vincitori di Sanremo e dell’Eurovision, si sono distinti anche in America per la loro musica e il loro stile. Tuttavia, non hanno un consenso unanime da parte di tutti.
Infatti, il 2022 per i Maneskin è iniziato con una durissima critica da parte di Ludovico Einaudi che ha detto la sua, precisando anche il motivo per il quale non gli piace questo gruppo.
Chi è Ludovico Einaudi?
Ludovico Maria Enrico Einaudi (Torino, 23 novembre 1955) è un compositore e pianista italiano. Si è formato al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano avendo come docente Luciano Berio nei primi anni ottanta.
Einaudi, COME RIPORTA IL SITO WIKIPEDIA, ha iniziato la sua carriera come compositore classico, e ha iniziato incorporando altri stili e generi, tra cui pop, rock, world music e musica popolare[2].
Einaudi ha composto le colonne sonore di numerosi film e trailer, tra cui Quasi amici (Fly, Una mattina) e Joaquin Phoenix – Io sono qui!, la miniserie Doctor Zivago, e Acquario nel 1996, per il quale ha vinto la Grolla d’oro per la migliore colonna sonora.
Ha anche pubblicato una serie di album da solista di pianoforte e orchestra, in particolare I giorni nel 2001, Nightbook nel 2009, e In a Time Lapse nel 2013.
Ma arriviamo al dunque e cerchiamo di capire che cosa pensa veramente dei Maneskin e che giudizio musicale ha dato di un gruppo in ascesa come questo. Leggi anche qui per avere altre notizie sui Maneskin
Ha detto con grande onestà intellettuale: “Apprezzo la professionalità e la presenza scenica dei Maneskin, ma temo di conoscere, del loro lavoro, soltanto le cover. Mi pare che si rapportino a uno stile molto codificato”.
“Che insomma non si applichino alle novità. Io, invece, mi concentro su una scrittura originale, che tende a rinnovarsi continuamente” Leggi anche qui per avere altre news