Maneskin, ragazzino li imita e viene aggredito “sei un…”

Redazione
Maneskin, ragazzino li imita e viene aggredito “sei un…”
attends the Valentino Menswear Fall/Winter 2018-2019 show as part of Paris Fashion Week on January 17, 2018 in Paris, France.

Maneskin, ragazzino li imita e viene aggredito “sei un…”. Dopo il loro successo all’Eurovision 2021, i Maneskin sono diventati una vera e propria icona del mondo della musica e delle nuove generazioni, in Italia come all’estero. Sregolati, irriverenti e talentuosi, il gruppo dei giovani artisti usciti da XFactor

Non perde occasione per far parlare di sé, cavalcando l’onda del successo e del consenso del pubblico. Pubblico che, specie tra i più giovani, li idolatra e cerca in tutti i modi di imitare la libertà di espressione che la giovane band propaga.

Nulla di strano, insomma, dato che in ogni epoca – ultimamente sempre più a distanze ravvicinate – ci sono personalità che vengono erse a modelli da seguire. Ed è proprio per somigliare ai membri della sua band preferita che un 12enne di Ostia

Ha deciso di truccarsi come loro per festeggiare l’ultimo giorno di scuola. Ma la cosa sembra non essere gradita da un altro gruppo di giovani coetanei che nello stesso momento si trovava presso i Parchi di Colombo per la stessa ragione.

12enne imita i Maneskin: aggredito e insultato

Il 12enne è stato così circondato da una ventina di ragazzi che dapprima lo hanno insultato con frasi come “gay schifoso” e poi lo hanno bersagliato con delle uova. I genitori della vittima hanno immediatamente sporto denuncia e le autorità competenti, grazie all’aiuto delle telecamere di sorveglianza della zona, sono riusciti ad individuare 2 dei ragazzi componenti del gruppo.

Gli amici del giovane aggredito hanno commentato dispiaciuti l’accaduto, definendola “una pagina triste per la vita del quartiere”. E assieme ai genitori della vittima hanno deciso di lanciare un flash mob nel quartiere per sensibilizzare i giovani alla tematica dell’omofobia.

Maneskin: una scelta che lascia i fan a bocca asciutta

Anche i Maneskin vestono Luisa Spagnoli. In una foto postata sui social dalla maison perugina i componenti della band vincitrice di Eurovision hanno indossato. Ad Amsterdam dove nei giorni scorsi erano impegnati in un tappa del loro tour, giacche e gilet a pois. Damiano e gli altri non sarebbero legati alla celebre casa di moda umbra da accordi commerciali

Tanto che l’ufficio stampa di Luisa Spagnoli tiene a precisare che la scelta di indossare capi made in Umbria con gli iconici pois è stata un’iniziativa spontanea dei Maneskin. Iniziativa che, natiralemnte, è molto gradita.

Anche Kate Middleton , più volte, ha indossato abiti e maglioni grifati Luisa Spagnoli. Si ricorda, tra l’altro, un pullover in cotone a righe indossato durante un incontro avvenuto a Kensigton Palace, con il team Heads Together in occasione della maratona di Londra a sostegno della salute mentale. Fonte Ck12

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR