Maneskin sconfitti: una brutta notizia per il gruppo

I Maneskin sono stati i grandi protagonisti del 2021, iniziano però il 2022 con una brutta notizia e una sconfitta che nessuno si aspettava.
sei in  Italia

2 settimane fa - 9 Gennaio 2022

Maneskin sconfitti: una brutta notizia per il gruppo. I Maneskin sono stati i grandi protagonisti del 2021, iniziano però il 2022 con una brutta notizia e una sconfitta che nessuno si aspettava.

Come riporta il sito Che musica, è stata pubblicata la classifica Top of the Music 2021 di FIMI che ci racconta quali sono gli album più venduti dello scorso anno. Sorprendentemente Rkomi ha superato i Maneskin con il suo album Taxi Driver.

Mente il singolo che si impone come migliore per numeri “Malibù” di Sangiovanni. Di certo sono numeri importanti che sorprendono e fanno capire come ancora una volta i giovani siano protagonisti anche in questo periodo del palcoscenico degli acquisti musicali.

Soprattutto visto il risultato raggiunto da due artisti davvero molto giovani. Quello che stupisce è che la classifica dei venti album più venduti in Italia sia completamente a favore di artisti italiani.

Addirittura invece nella top 10 dei singoli troviamo solo ed esclusivamente artisti nati nel nostro paese. Un successo che sicuramente segna la rinascita della musica italiana che fin troppo spesso in tempi recenti si è dovuta abbassare allo strapotere della musica straniera.

Ora però tutto sembra essere cambiato con la musica italiana che si riprende tutte le prime pagine e regala una grande soddisfazione al suo pubblico pronto a rispondere presente.

Il secondo posto?

Tutti aspettavano i Maneskin in testa alla Top of the Music 2021 invece abbiamo visto trionfare Rkomi. Un successo incredibile se si considera che ha superato quel gruppo che lo scorso anno ha fatto incetta di premi.

La loro Zitti e Buoni non solo si era aggiudicata a grande sorpresa il Festival di Sanremo ma era riuscita a ripetere il successo anche all’Eurovision Song Contest.

Il gruppo era poi riuscito ad aprire un concerto dei Rolling Stones mica roba di tutti i giorni, un sogno che diventava realtà e che ci mostrava come questi giovani ragazzi avessero dimostrato di avere tutti i mezzi per poter dire la loro nel mondo della musica.

Vale proprio per questo doppio il successo del grandissimo Rkomi che ha stupito e incantato, andandosi a prendere il premio in punta di piedi e in maniera del tutto inaspettata.

L’album del rapper è uscito il 30 aprile del 2021 per l’etichetta discografica Universal Music Group. Si è posizionato al 18esimo posto nella classifica dei migliori venti album dell’anno secondo la rivista Rolling Stone Italia. Sicuramente si tratta di un bell’album con alcuni pezzi che hanno regalato grandissime soddisfazioni al suo autore.

Maneskin sconfitti: una brutta notizia per il gruppo
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Italia Condividi adesso
CONDIVIDI ADESSO
Facebook Whatsapp
Twitter Instagram Linkedin
TEMI DI QUESTO POST Damiano dei Maneskin maneskin Oggi