Maniago: scontro fra auto e corriera, un morto
Il sinistro si è verificato nel Pordenonese questa mattina alle 7:00. Nell'incidente sono rimasti feriti anche alcuni studenti, nessuno versa in gravi condizioni
Maniago: scontro fra auto e corriera, un morto. Il sinistro si è verificato nel Pordenonese questa mattina alle 7:00. Nell’incidente sono rimasti feriti anche alcuni studenti, nessuno versa in gravi condizioni.
Questa mattina, intorno alle ore 7, si è verificato un grave incidente stradale sulla strada regionale 464 a Maniago, in provincia di Pordenone, che ha coinvolto un’autovettura e una corriera su cui viaggiavano studenti e pendolari.
Nel sinistro, il conducente dell’automobile è deceduto sul colpo, mentre cinque o sei ragazzi a bordo della corriera hanno riportato ferite di lieve entità.
Le operazioni di soccorso
Tutti i feriti sono stati immediatamente trasportati presso l’ospedale di Pordenone tramite ambulanze del SORES. Le operazioni di soccorso sono state condotte dai Carabinieri e dal Corpo dei Vigili del Fuoco, che hanno lavorato per liberare il conducente dell’autobus rimasto incastrato tra le lamiere del veicolo.
Le autorità stanno procedendo con le indagini per ricostruire la dinamica esatta dell’incidente. Si raccomanda la massima prudenza nella circolazione stradale in quella zona, in attesa del ripristino completo della viabilità e della conclusione degli accertamenti da parte delle forze dell’ordine.
L’incidente rappresenta un grave episodio che sottolinea l’importanza della sicurezza sulle strade e la tempestività degli interventi di emergenza per limitare le conseguenze di tali eventi.