Mantova: 35enne si toglie la vita con una balestra
Nel suo appartamento sono intervenuti gli artificieri di Milano per aprire un pacco lasciato dall'uomo che si è suicidato. All'interno c'era una bombola di azoto
Mantova: 35enne si toglie la vita con una balestra. Nel suo appartamento sono intervenuti gli artificieri di Milano per aprire un pacco lasciato dall’uomo che si è suicidato. All’interno c’era una bombola di azoto.
Lunedì pomeriggio a Mantova si è verificato un episodio drammatico quando un uomo di 35 anni si è suicidato in corso della Libertà, nel centro cittadino, utilizzando una balestra.
L’uomo aveva con sé un biglietto in cui spiegava di aver lasciato un pacco sul tavolo di casa, invitando i vigili del fuoco ad aprirlo.
Il pacco, situato nell’appartamento al primo piano di un edificio di via Bonomi dove l’uomo viveva, è stato sottoposto a controllo dagli artificieri di Milano, che dopo accurati accertamenti hanno scoperto che conteneva una bombola di azoto.
Sul posto sono intervenuti carabinieri e vigili del fuoco
In seguito al suicidio, sono intervenuti i carabinieri, i vigili del fuoco, che hanno sgomberato l’intero stabile, e la Polizia locale, che ha chiuso la strada al traffico per garantire la sicurezza.
L’operazione di controllo e smaltimento della bombola si è conclusa intorno alle 21:30, momento in cui gli abitanti hanno potuto fare rientro nei loro appartamenti.
Il caso ha richiesto un intervento coordinato tra diverse forze dell’ordine e personale specializzato, evidenziando l’importanza della gestione di situazioni di emergenza che coinvolgono potenziali rischi per la sicurezza pubblica.
L’episodio ha avuto, dunque, come conseguenze immediate il suicidio dell’uomo, la necessità di evacuare temporaneamente un intero edificio e un’operazione di disinnesco e smaltimento di un dispositivo potenzialmente pericoloso, conclusasi con la restituzione della normalità agli abitanti.