Mantova: muore 33enne in incendio condominio
Mantova: muore 33enne in incendio condominio. Il rogo nella notte in un palazzo di via degli Spalti, a Cittadella, frazione di Mantova. Tra i feriti anche alcuni bambini. La vittima, nigeriana, soffocata dal fumo mentre cercava di fuggire lungo le scale.
Il testimone: «La mia vicina è uscita dalla casa urlando tenendo il materasso in fiamme». Un uomo di 33 anni è morto e sedici persone sono rimaste intossicate nell’incendio del palazzo.
Il trasporto in ospedale
La vittima abitava in uno dei piani superiori ed ha trovato la morte nel tentativo di fuggire scendendo le scale, ma ha trovato il vano invaso dal fumo provocato dall’incendio. Alcuni intossicati sono stati medicati sul posto, altri sono stati trasportati agli ospedali di Mantova e di Castiglione delle Stiviere.
Di queste trentadue, 12 sono state portate in ambulanza all’ospedale di Mantova e 3 all’ospedale di Castiglione. Un bimbo di un anno e mezzo è stato portato in ospedale dai genitori: non è grave.
Tutto è accaduto nella serata di ieri domenica 20 novembre attorno a mezzanotte. Dalle prime informazioni apprese, non è stato ancora reso noto il nome della vittima, si sa solo che è di origini nigeriane. Non risultano altre persone morte. Sarà necessario altro tempo per risalire invece al motivo dell’incendio.
Il rogo partito da un materasso
Le forze dell’ordine stabiliranno nelle prossime ore le dinamiche dell’accaduto. Per ora sembrerebbe che il rogo sia partito da un materasso in un appartamento al primo piano del condominio che non è quello della vittima, ma di una coppia ucraina di sordomuti con un bimbo.
Non appena i residenti, il condominio è abitato da molte famiglie straniere, hanno sentito l’odore delle fiamme hanno chiamato i soccorsi. I vigili del fuoco stanno cercando di recuperare i beni delle persone che sono state evacuate: non si sa ancora quanti piani sono stati resi inagibili e se gli inquilini potranno tornare presto in casa.