Manual Para Señoritas, la nuova serie d’epoca di Netflix

Arriverà prossimamente su Netflix una nuova serie simile alla famosa Bridgerton, ma in versione spagnola

Redazione
Manual Para Señoritas, la nuova serie d’epoca di Netflix

Manual Para Señoritas (in italiano “Manuale per Signorine”), la nuova serie d’epoca di Netflix. Arriverà prossimamente su Netflix una nuova serie simile alla famosa Bridgerton, ma in versione spagnola.

Può un’accompagnatrice dare libero sfogo a tutto ciò che sente?”, è la prima frase trapelata sulla serie ed è quello che scopriremo.

Ambientata nella Madrid della seconda metà dell’Ottocento, durante l’epoca di Alfonso XII di Spagna, la fiction spagnola è attualmente in fase di produzione da parte della rinomata casa di produzione Bambú e promette di essere molto spicy.

La trama

La serie segue le avventure di Elena e Santiago, interpretati rispettivamente dagli attori Nadia de Santiago e Álvaro Mel. La trama ruota attorno alle loro vicissitudini e alle sfide che devono affrontare nella società ottocentesca.

La serie promette di essere un mix perfetto di intrattenimento e momenti commoventi e scene “piccanti”, il tutto condito con una buona dose di umorismo.

Il cast

Il cast di Manual Para Señoritas vanta alcuni dei migliori attori spagnoli del momento. Nadia de Santiago, nota per il suo ruolo nella serie televisiva “Las chicas del cable” (“Le ragazze del centralino” su Netflix Italia), interpreta il personaggio di Elena.

Álvaro Mel (protagonista de: “Il racconto perfetto” sempre su Netflix) invece, darà vita al personaggio di Santiago. Entrambi gli attori sono molto talentuosi e si sono già affermati nel panorama televisivo spagnolo.

La produzione

La serie è prodotta da Bambú, la stessa casa di produzione che ha realizzato successi come “Las chicas del cable”. Bambú è conosciuta per la sua attenzione ai dettagli e la cura nella realizzazione delle ambientazioni storiche.

Con Manual Para Señoritas, la casa di produzione promette di trasportare gli spettatori nel Madrid della seconda metà dell’Ottocento, ricreando fedelmente l’atmosfera e gli eventi dell’epoca.

Le riprese

Le riprese di Manual Para Señoritas sono iniziate il 26 gennaio 2024 e sono attualmente in corso. Le prime immagini della serie sono state pubblicate online, suscitando grande interesse e curiosità tra il pubblico.

La produzione ha condiviso alcuni scatti dal set, mostrando gli attori vestiti con abiti d’epoca e immergersi completamente nella loro interpretazione.

Un’altra serie in costume per Netflix

Manual Para Señoritas si unisce alla lista sempre crescente di serie in costume prodotte da Netflix. La piattaforma streaming ha dimostrato un grande interesse per questo genere, offrendo al pubblico una vasta gamma di opzioni tra cui scegliere.

Alcune serie in costume di successo su Netflix includono “The Crown”, “Bridgerton” (da cui “Manual Para Señoritas” ha preso spunto) “Peaky Blinders” e molte altre. Con il lancio di Manual Para Señoritas, Netflix continua a dimostrare il suo impegno nel fornire contenuti originali e che incontrano i gusti del pubblico.

La nuova serie di epoca di Netflix, “Manuale per Signorine”, promette di essere un successo tra gli amanti delle fiction storiche. Con un cast di talento e una trama avvincente, se sei un appassionato del genere, questa è sicuramente una serie da segnare sul tuo calendario.

Paola De Palma

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR